A neanche due mesi dall’uscita del primo singolo “Don’t be afraid” sotto etichetta iperi Recording Label – edizioni Orangle, esce il 21 giugno in tutti i principali store ed in rotazione radio, il secondo singolo di Michela CORA: SORRIDI E SAMBA.
L’artista che ha al suo attivo, oltre ad una lunga lista di esperienze musicali, anche diverse produzioni discografiche sia come interprete che come autrice, torna sulla scena musicale dopo un periodo sabbatico, prima con progetti ispirati dalla ed alla musica jazz e adesso con la realizzazione in studio di alcuni suoi brani d’autore, tra i quali: “Sorridi e Samba”; un nuovo progetto destinato a diventare una piccola raccolta. Questa straordinaria artista che da sempre avvalora il potere a più livelli della musica e che attraverso la canzone, come con gli altri differenti progetti musicali, porta, trasmette e veicola il benessere e la leggerezza, con “Sorridi e Samba” arriva come una botta di energia positiva che ti fa amare la vita, e non malgrado le difficoltà ma grazie alla capacità di ognuno di reagire ad esse con un sorriso. SORRIDI E SAMBA e’ un motivetto allegro; un classico ma dal sound ricercato e raffinato, una perfetta colonna sonora estiva.
“Sorridi e Samba” è una di quelle canzoni che fanno staccare la testa dai pensieri e dalle preoccupazioni, invita al movimento delicato, incitando a reagire con un approccio cauto alle delusioni e alle sconfitte che altri non sono che lezioni preziose . Una moderna samba evergreen che fa ballare tutti senza rinunciare alla profondità nel testo ed interpretato dalla voce gentile ed esilarante dell’autrice che desidera solo attivare il cuore della gente con la musica e ci riesce!
“ Quando si presentano gli ostacoli proviamo a sorridere ballando e cantando la samba con un parapapapa e tutto cambia”
bio
Michela Cora è un’interprete e cantautrice Toscana. Inizialmente percorre il suo viaggio musicale lungo la strada del pop. Partecipa a molti concorsi, e per due volte risulta finalista nazionale di “Una Voce per San Remo”. Dopo un periodo di introspezione comincia a camminare musicalmente sulla strada del blues e del jazz e si appassiona sempre di più ai pezzi che studia. L’approfondimento di questi stili le permettono di far emergere la sua anima sensibile e generosa. Grazie a questa passione ha ideato uno spettacolo dal titolo “Jazz ovunque…ovunque Jazz” che registra il sold out su ogni data.
È, inoltre, Clown Dottore “la Dottoressa Note” che porta serenità ai bambini e agli anziani ricoverati negli ospedali cantando e suonando l’ukulele. Con SORRIDI E SAMBA l’artista porta una botta di energia positiva per provare a reagire alle negatività che accadono durante la vita. Quando si presentano gli ostacoli proviamo a sorridere ballando e cantando la samba con un parapapapa e tutto cambia!