Skip to main content

Non è Sanremo, ma a Sanremo la Sony Music ha deciso di aprire un punto vendita (un negozio insomma, anche se inizialmente per pochi giorni) per soli vinili e cd, in controtendenza rispetto alla “sindrome da download” ma certamente indicativo a un consapevole ritorno del pubblico a questi supporti, sia per recuperare catalogo sia perché effettivamente anche nuovi album inediti (è il caso del grande successo di “Per gli amici” di Ivan Graziani) preferiscono questo supporto e trovano clientela. Detto questo ricordo che Andrea Rosi, con le dovute differenze e peculiarità, è una persona appartenente alla generazione di quelli che arrivavano in cima alle aziende appunto per le loro peculiarità, come l’amico Massimo Bonelli, attualmente con le balle al sole del Brasile, con la scusa della visita genitoriale…

. Battute, e invidia a parte, molti non sanno che il bresciano Rosi, CEO di Sony Music, è un metallaro duro e puro. Ci siamo incrociati di persona più volte, tanti anni fa, in tanti concerti per buongustai all’Estero.

Il breve comunicato e la foto.
ANDREA ROSI (SONY MUSIC ITALY) A RTL 102.5: “DOMANI APRIREMO UN NEGOZIO A SANREMO PER TORNARE A VENDERE DISCHI”

Andrea Rosi, Presidente e CEO di Sony Music Italy, fa un grande annuncio in diretta dal Radio Truck di RTL 102.5. “Da domani, 6 febbraio, in occasione del Festival di Sanremo 2024, apriremo uno store per la vendita di vinili e cd. Lo streaming è una parte predominante del mercato, ma si deve dare spazio a tanta gente che grazie alla tradizione acquista i dischi”, dice Rosi.

“Il nostro store, per tutta la durata del Festival, sarà di fronte al Radio Truck di RTL 102.5. Abbiamo la distribuzione della compilation di Sanremo, disponibile nei prossimi giorni. Intanto venderemo tutti i dischi degli artisti Sony e sarà disponibile l’intero catalogo”, continua.