Skip to main content

Domani, sabato 4 gennaio 2025, si chiude a Nanchino la settima tournée sold out in Cina del Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, con due concerti al Jiangsu Center for the Performing Arts (ore 14:00 e ore 19:30).

Il tour, iniziato il 30 dicembre con cinque spettacoli a Shanghai, rappresenta il culmine di un 2024 speciale che ha celebrato i 70 anni della Fondazione Antoniano, un anno ricco di musica, emozioni e solidarietà.

Repertorio:
I concerti hanno visto protagoniste le canzoni dello Zecchino d’Oro, tra classici come Il valzer del moscerino e successi recenti come Il panda con le ali e Il magico viaggio di Marco Polo, con un omaggio speciale alla cultura cinese grazie a un brano eseguito in lingua locale.

Un messaggio universale:
Fr. Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano, ha commentato:
“Questo tour celebra un’armonia speciale tra culture diverse, unita dalla musica e dalla voglia di camminare insieme. È il simbolo di un incontro che supera i confini, promuovendo un augurio di pace per il 2025.”

Dal 2015, il Piccolo Coro ha tenuto 46 concerti in Cina, rafforzando il legame con un pubblico entusiasta e riaffermando il suo ruolo come ambasciatore UNICEF e portavoce UNESCO per una Cultura di Pace.

Segui il Piccolo Coro e l’Antoniano:

Un viaggio indimenticabile che unisce musica e solidarietà, chiudendo un capitolo straordinario per il Piccolo Coro dell’Antoniano.

Lascia un commento