
Creare un ambiente di studio che guarda sempre più all’internazionalizzazione è una sfida fondamentale per la scuola di oggi. Offrire agli studenti l’opportunità di crescere come musicisti non solo in Italia, ma anche all’estero, è il primo passo per prepararli al loro futuro professionale.
Trinity College London risponde a questa esigenza con la nuova edizione della masterclass “CLIL per Musica nella Scuola Secondaria”, una formazione pratica, operativa, pensata dai musicisti per i musicisti. I docenti di musica potranno acquisire le competenze per insegnare musica strumentale e teoria della musica attraverso l’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning).
La masterclass inizia il 6 Febbraio con 12 ore online e attestato S.O.F.I.A.
Scopri di più e prenota ora il tuo posto con la Carta del Docente.
La masterclass Music & CLIL è rivolta ai docenti di musica della Scuola Secondaria di I e II grado che desiderano ampliare le loro competenze didattiche integrando l’insegnamento della musica con la lingua inglese.
Progettata da musicisti esperti del Team di Trinity College London, offre un percorso pratico e operativo focalizzato sull’utilizzo dei repertori musicali. Per partecipare non è necessario possedere un livello avanzato di inglese: il corso è pensato per essere accessibile a tutti i docenti interessati.
Si inizia il 6 febbraio: prenota il tuo posto ora!
Le lezioni si svolgono online in modalità sincrona con i nostri formatori: 6 workshop da 2 ore, proposti in due edizioni (la mattina alle 10 e il pomeriggio alle 17), con attestato S.O.F.I.A. e disponibile con la Carta del Docente.
Per maggiori informazioni registra il tuo interesse: https://www.trinitycollege.it/inglese/corsi-formazione-docenti/masterclass-music-clil/