Venerdì 20 dicembre, il cuore di Faenza batte al ritmo della solidarietà con l’evento speciale “Insieme per Luca”, una serata dedicata alla raccolta fondi e al crowdfunding a favore di Luca Lambertucci, musicista e tecnico rock faentino, duramente colpito dagli eventi degli ultimi mesi.
L’evento, a ingresso libero, organizzato insieme dal MEI, dalla Casa della Musica e dal Piccadilly di Faenza, prenderà vita alle ore 21:00, portando sul palco una straordinaria lineup di artisti e progetti culturali:
- Martino Chieffo, Isabella Del Fagio, Leandro Pallozzi & I Vecchi Draghi, e AGA presenteranno brani tratti dalla compilation “Tu sei la stella, tu sei l’amor”, incentrata sul tema dell’alluvione.
- Si esibiranno inoltre artisti e band locali come Betta (vincitrice di Faenza Rock 2024), Enea, GIanluca Lo Presti, Cerchi Sonori, Bubba’s Brigada, Fuor Strangers, Rock 27, Buoni Motivi, Zauli & Donati, e tanti altri.
La serata offrirà anche spunti letterari e teatrali:
- Lo scrittore Pierluigi Randi introdurrà il libro “L’acqua sotto i ponti”, che esplora le storie e le memorie legate all’alluvione.
- Il progetto musicale e teatrale “Ti racconto di lei”, ideato dallo scrittore Fabio Mongardi e dal cantautore Claudio Toschi, arricchirà la serata con una narrazione artistica intensa e coinvolgente.
“Insieme per Luca” non sarà solo un evento culturale e musicale, ma anche un’occasione per dimostrare il grande spirito di comunità che caratterizza Faenza. Unitevi a questa iniziativa e contribuite a fare la differenza: la solidarietà è la vera protagonista di questa serata unica.
L’inizio e’ alle ore 21 con ingresso per donazioni a offerta liberta presso Piccadilly Club in Via Cavour 11 a Faenza. Prenotazioni: 349.4461825