Dopo il successo della prima edizione il Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” di Marradi, in collaborazione con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e con il Comune di Marradi, indice la seconda edizione del concorso nazionale dal titolo “Canti Orfici in Musica”, dedicato al poeta e scrittore Dino Campana, ideato da Giordano Sangiorgi, rivolto ad artisti, band ed ensemble di tutta Italia.
Il concorso è aperto ad artisti, band ed ensemble provenienti da tutta Italia. Gli interessati possono partecipare inviando un brano ispirato alla vita o ai testi di Dino Campana, entro il 30 luglio all’indirizzo email mei@materialimusicali.it, in formato MP3, insieme a una biografia, una foto, eventuali link ad altri lavori e i contatti dell’artista. Non ci sono limiti di genere o stile musicale.
Il concorso è organizzato dal Centro Studi Campaniani “Enrico Conosolini”, in collaborazione con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Una giuria composta da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, Mirna Gentilini, presidente del Centro Studi Campaniani, e Roberta Barberini, presidente della Casa della Musica di Faenza, valuterà gli elaborati e selezionerà i vincitori del concorso. I vincitori riceveranno una comunicazione via email entro il 7 agosto 2023 e avranno l’opportunità di esibirsi nella serata finale che si terrà il 19 agosto a Marradi (Firenze), in piazza Le Scalelle.
La giuria premierà il vincitore assoluto del concorso con un premio di 1000 euro e una medaglia raffigurante Dino Campana. Il brano vincitore sarà pubblicato e distribuito attraverso i canali social del MEI.
Per informazioni
Giordano Sangiorgi – Email: mei@materialimusicali.it – Cell. 349.4461825