Prorogata la scadenza per iscriversi alla XV edizione del NYCanta che si svolgerà domenica 8 ottobre 2023 presso l’Oceana Theater (ex Master Theater) di New York, un teatro con capacità di oltre milletrecento posti a sedere. Il NYCanta (Festival della Musica Italiana di New York) è organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York(www.associazioneny.com).
A questa edizione, patrocinata dal Consolato Generale d’Italia a New York e che sarà trasmessa dalla RAI, su Rai Italia e RaiDue, sarà presente il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, che ha così incoraggiato l’appuntamento di ottobre con un caloroso video messaggio: “Ciao a tutti da Amadeus, ci vediamo l’8 ottobre a New York per il NYCanta…bhè, ragazzi, intanto un grande in bocca al lupo, sarò lì a vedervi e ad ascoltarvi ed applaudirvi con grande piacere. Quindi ci vediamo a New York per il NYCanta…mi raccomando…alla grande!”. Amadeus nell’occasione riceverà il premio “Frank Sinatra Excellence in Entertainment Award” che gli sarà consegnato dal Console Generale d’Italia a New York sulle note del brano “My Way” interpretato dal cantante italo-americano Sal Valentinetti. Il talent scout Claudio Cecchetto ritirerà il premio “Mike Bongiorno Award”. Cecchetto, considerando la sua presenza a New York e la sua indiscussa esperienza, ha accettato anche l’invito dell’Associazione Culturale di New York a presiedere la giuria, chiamata a valutare le esecuzioni canore della finale di New York e, per l’occasione, ha detto: “NY.Canta. Unico! Mondiale! Un talent show “Made in Italy” dalla capitale delle capitali, da New York. Per i ragazzi in gara è già un successo partecipare”,
Insieme a dieci giovani concorrenti provenienti da tutto il mondo, si esibiranno in qualità di ospiti e saranno in giuria Iva Zanicchi, Clementino, Noemi ed il giovanissimo LDA:
Iva Zanicchi: “Non vedo l’ora di arrivare a New York, ma veramente. Sono felicissima di questa opportunità. Penso che ci divertiremo molto e giudicheremo…ah..no…mai giudicare…ascolteremo con gioia e con passione tutti i cantanti che si esibiranno e, poi, chiaramente, mi devo esibire anch’io…e..e anzi io canto tutto quello che volete. Allora 8 ottobre saremo lì a New York, che meraviglia, non vedo l’ora. Ciao, un abbraccione affettuoso a tutti”.
Clementino: “Eccoci qui, ciao ragazzi finalmente questa bellissima notizia anche quest’anno 8 ottobre sarò al NYCanta Oceana Theater, mi raccomando non mancate, Clementino presente, allora a tutti gli aspiranti cantanti potete iscrivervi al www.nycanta.com , mi raccomando, non mancate …C’ Vrimm a New York”.
Noemi: “Ciao a Tutti, siete pronti? Io sono molto contenta di dirvi che ci sarò l’8 ottobre al NYCanta all’Oceana Theater, questo è il momento di iscrivervi andate tutti sul sito www.nyvanta.com, ciao ci vediamo l’ottobre”
LDA, il “Justin Bieber italiano” nonché artista Pop più rappresentativo della Generazione zeta, emozionato non poco ha detto: “Sono super gasato e non vedo l’ora di essere a New York per partecipare a questa Festa della Musica”. Il figlio d’arte di Gigi D’Alessio, Luca D’Alessio in arte LDA, sarà, infatti, presente al NYCanta dopo il successo e la popolarità raggiunti all’esordio televisivo nell’industria della musica made in Italy segnato con la partecipazione al talent show, Amici 21 di Maria De Filippi e dopo essere stato il più giovane tra i Big di Sanremo 2023.
Per l’appuntamento del NYCanta con la serie tv RAI Un Posto al Sole parteciperà Nina Soldano.
A presentare il festival il volto RAI Monica Marangoni, al suo quarto anno di conduzione del NYCanta. Il comico Sasà Salvaggio interverrà per coinvolgere e far divertire il pubblico. La band italo-americana MGM accompagnerà i momenti musicali del NYCanta
Responsabile per le selezioni dei concorrenti è Sasà Taibi ed il direttore marketing è Vito Brusca.
Per info su come iscriversi www.nycanta.com – linea diretta WhatsApp 3472256740
Per richieste di informazioni riguardanti le iscrizioni scrivere a iscrizioni@nycanta.com