Prosegue con successo l’impegno dell’Associazione Rumore di Fondo, di Materiali Musicali, del MEI e della Casa della Musica di Faenza a favore della presenza delle donne nel mondo della musica.
Dopo convegni, workshop, live, interventi e altre iniziative, ecco i prossimi appuntamenti.
IMPRENDITORIALITA’ FEMMINILE IN AMBITO MUSICALE: DALL’IDEA ALLA PROGETTAZIONE, ALLA REALIZZAZIONE a cura di Claudia Barcellona, avvocato esperta in diritto dello spettacolo e in misure per la garanzia della parità di genere
Venerdì 4 OTTOBRE, Faenza, MEI
ore 15.00 – 16.00 Principali figure lavorative nel settore musicale e gender gap – con l’intervento di Lina Gervasi, Premio Artista dell’anno “ Un lavoro da donne”.
ore 16.00 – 17.00 Fonti di reddito in ambito musicale
ore 17.00- 18.00 Music Economy. Il caso Taylor Swift, intervento a cura di Carlotta Lo Presti, vicepresidente Terapia Artista Intensiva
Venerdì 11 OTTOBRE, incontro on line
ore 9.30 – 13.00 Avviare un’attività lavorativa in ambito musicale: dall’idea progettuale alla realizzazione: fattibilità economica, expertise, analisi della domanda e dell’offerta, obiettivi progettuali, asset necessari, ruoli e responsabilità, gestione imprevisti, monitoraggio e controllo.
Venerdì 18 OTTOBRE, incontro on line
9.30 – 11.00 Una distinzione di fondo: profit e non profit. Analisi delle forme giuridiche di impresa e del terzo settore
11.00 – 13.00 Bandi e agevolazioni per le imprese femminili a livello europeo, nazionale, locale e Pnrr. Strategia nazionale per la parità di genere.
E l’incontro conclusivo, Sabato 5 ottobre al MEI, per le partecipanti del laboratorio Empowerment “Conosci e Gestisci lo Stress per lavorare con e sul Palco” Con la Dott.ssa Cristina Sciacca, psicologa e psicoterapeuta. Per rinforzare la consapevolezza delle proprie conoscenze, competenze e potenzialità! Impara come regolare sempre meglio le tue emozioni per gestire lo stress, leve strategiche nella ricerca del lavoro per la crescita professionale.