Skip to main content

Moreno Il Biondo – Viaggio Nella Musica Popolare Italiana, il MEI è partner di questo incredibile tour e omaggerà i più veloci di voi con 3 biglietti per il 24 Novembre a Reggio Emilia e 3 biglietti per Sant’Agata Bolognese.

Inviate una mail a comunicazioni@audiocoop.it con oggetto “Moreno il biondo – viaggio nella musica popolare italiana” con scritto: nome, cognome, città, cellulare e la data per cui vorreste il biglietto.

Buona fortuna!

Moreno il Biondo

Viaggio nella Musica Popolare Italiana

Moreno il Biondo Conficconi, noto per la sua carriera nel liscio italiano e il suo virtuosismo al clarinetto in do, sta intraprendendo una nuova e emozionante strada musicale. Questa volta ci guiderà in un avvincente viaggio attraverso la musica popolare italiana accompagnato da una band di eccezione.

Moreno il Biondo un artista di grande talento e versatilità, già leader dell’Orchestra di Raoul Casadei negli anni ‘90 e co-fondatore degli Extraliscio, é un’icona della musica romagnola. La sua esperienza nel mondo della musica da ballo lo ha reso celebre in tutta Italia , e ora svela per la prima volta una nuova e affascinante dimensione del suo talento.

Il Concerto: Una Celebrazione della Musica Popolare Italiana

In questo concerto Moreno ci regalerà una serata indimenticabile, esplorando i capolavori della musica popolare italiana negli anni dal primo Casadei alle musiche popolari del dopoguerra passando per i decenni caldi ’60 e ’70 sino alla Terra dei Cachi e all’attualità arrangiata con musicisti di grande classe. Sarà un’occasione unica per rivivere i tempi d’oro della musica italiana, quando le melodie coinvolgenti e i testi catturavano il cuore di una nazione intera.

Una Band di Eccezione

Per questa straordinaria performance, Moreno il Biondo saràaccompagnato da una band di musicisti di altissimo livello, gli E-Wired Empathy, pronti a trasportarvi indietro nel tempo con la loro maestria e passione per la musica: Luca Nobis alla chitarra direttore didattico del CPM di Milano, il batterista Roberto Gualdi, già con PFM e Roberto Vecchioni, Valerio Combass basso già con Raf e Notte della Taranta, e i synths e la produzione di Giovanni Amighetti già con tanti artisti della Realworld di Peter Gabriel e il pluripremiato progetto E-Wired Empathy.

Ospite alla voce Stefania Morciano, cantante salentina spesso live con la Notte della Taranta e con il gruppo musicale Vega80.Un Nuovo Capitolo per Moreno il Biondo 

Questo concerto rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Moreno il Biondo Conficconi, che dimostra il suo impegno nell’esplorare e celebrare la ricchezza e varietà della musica italiana.

Una serata di nostalgia, emozione e divertimento!