Grande successo ieri sera mercoledì 5 giugno con il giornalista Marino Bartoletti che ha presentato il suo nuovo libro La Partita degli Dei ed ha ricevuto il Premio Stelle sotto casa di Lucio dalle mani di Giordano Sangiorgi patron del Mei e di Roberto Costa storico produttore e musicista di Lucio Dalla.
Pubblico delle grandi occasioni e applausi a scena aperta per ogni intervento del grande Marino Bartoletti che ha letto anche una intensa e commovente pagina del suo ultimo libro dedicata a Stefano Borgonovo il calciatore scomparso per la SLA. La serata e’ poi proseguita’ con un lungo firmacopie del libro e con un incontro con selfie con tutti i suoi fans presenti in massa a Monte Brullo a Faenza.
La serata e’ poi proseguita splendidamente con l’Omaggio a Lucio Dalla, Franco Califano e ai grandi cantautori italiani con tantissimi artisti come Marcello Romeo, Ghaile e Roberto Costa, con le cantautrici Clelia Liguori e Milena Mingotti, le band dei Buoni Motivi e i Camelot, Matteo Venturi e tanti altri e lunghi applausi a scena aperta dopo le grandi canzoni del maestro Lucio Dalla e del grande Franco Califano e di tantissimi altri.
“Una serata che abbina cultura e musica di qualità’ ottiene a Faenza un grande successo ” commenta Giordano Sangiorgi, organizzatore della serata “Segno che a Faenza c’è bisogno di questo tipo di opportunità’ che andrebbero sempre più’ valorizzate anche tra le giovani generazioni con spazi ad hoc tra musica e culture crossmediali e trasversali. Marino
Bartoletti con le sue competenze ha appassionato un folto pubblico di lettori anche qui rinnovando il parterre degli ospiti letterari della nostra città’ a nuovi nomi e nuovi filoni che vorremmo proseguire abbinandoli alla musica”.