E’ già pronto il programma di Ferragosto sotto le Stelle che si terrà come d’abitudine il 14 agosto in Piazza Nenni, già della Molinella, sempre ad ingresso ad offerta libera a partire dalle ore 20. 30 per il suo trentunesimo anno.
Colonna portante fin dalla prima edizione il cantante, performer e intrattenitore Gaetano Barbarito, leader del Trio Italiano, che inaugurò con quel nome proprio alla prima edizione di Ferragosto sotto le Stelle, patrocinata dall’allora Sindaco compianto Enrico De Giovanni, insieme ai musicisti Raffaele Montanari al basso e Daniele Cicognani alla batteria.
Quest’anno Ospiti d’eccezione saranno Andrea Morelli, chitarrista di Cesare Cremonini, uno dei migliori chitarristi di Romagna, lo storico cantautore romagnolo Vittorio Bonetti, chansonnier alla francese di Romagna tra i più noti, e la cantautrice Faentina Isabella Del Fagio che presenterà il suo primo disco. In apertura con Gabriele Andrini le migliori voci del Pavone d’Oro di Alice Mordenti e Samuele Bertoni.
Torna il per il 31esimo anno la kermesse di Ferragosto sotto le Stelle. La serata si terrà giovedi 14 agosto a partire dalle ore 21 sempre guidato da Gaetano Barbarito.
La serata prevede la grande esibizione di Gaetano Barbarito presente fin dalla prima edizione, insieme agli amici Raffaele Montanari, sempre presente anch’egli a tutte le edizioni di Ferragosto sotto le Stelle a Faenza, Andrea Morelli, alla chitarra, storico chitarrista di Cesare Cremonini, Vittorio Bonetti al pianoforte, il Paolo Conte della Romagna, e Daniele Cicognani batterista di numerose band faentine. Animeranno la piazza con il meglio della musica italiana come Gianna Nannini, Vasco Rossi e Nomadi.
Apriranno la serata tre giovani talenti musicali del territorio: la cantautrice Isabella Del Fagio, premio speciale di Faenza Rock, Alice Mordenti , vincitrice dell’ultimo Pavone d’Oro e Samuele Bertoni, finalista dell’ultimo Pavone d’Oro.
Infine, si stanno avviando i lavori per il Brindisi di Capodanno a Faenza con la Pista del Ghiaccio sempre coi Mystic Dolls, guidate dalla straordinaria voce di Barbara Bandini che ha cantato l’Inno d’Italia ai Campionati Italiani Sbandieratori di Faenza, e altre band visto il successo dello scorso anno in Piazza delle Erbe a Faenza.
La kermesse di Ferragosto sotto le Stelle, come il Brindisi di Capodanno, è a cura di Materiali Musicali in collaborazione con la Casa della Musica e il Comune di Faenza.


