La tre giorni del MEI 2023 sarà ricordata nella storia di Faenza anche per aver portato artisti di spicco come Elisa e Dolcenera nei luoghi colpiti dall’alluvione, unendo artisti locali in un evento emozionante che ha combinato solidarietà e commozione, e che rimarrà indelebile nei cuori degli abitanti di Faenza.
“Il mio augurio è quello che possiate rientrare al più presto nelle vostre aule per studiare e fare musica tutti insieme” ha dichiarato Elisa.
“Il MEI vuole dare quest’anno un messaggio di solidarietà per la ripartenza dopo l’alluvione, c’è bisogno di tornare a manifestare”, ha aggiunto Dolcenera.
“Per il Mei l’appello delle due artiste è di grande importanza poiché tiene accese le luci su Faenza che ha bisogno di sostegni e ristori al più presto per ripartire”, ha concluso Giordano Sangiorgi.
Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti è realizzato grazie al sostegno e al contributo del Comune di Faenza, l’Unione Romagna Faentina, la Camera di Commercio di Ravenna e della Regione Emilia – Romagna.
I Partner del MEI: AFI, Associazione Fonografici Italiani, Meeting dell’Amicizia dei Popoli di Rimini, SIAE, Nuovo Imaie, Bcc Credito Cooperativo Ravennate Imolese e Forlivese, Avis di Faenza, Molino Naldoni, Voxyl, Com2 – Ente di Formazione, AudioCoop, Aia – Artisti Italiani Associati, Rete dei Festival, Esibirsi, Music Day e Classic Rock on Air, No Nome Radio, Radio Bruno.
I Partner locali del MEI: la Banca di Credito Cooperativo (Bcc), Avis Faenza e il Molino Naldoni.
Foto: Mirko Fava – Tsckgroup