Skip to main content

L’Associazione Rumore di Fondo, associazione di gruppi musicali che gestisce la sala prove comunale alla Casa della Musica di Faenza, collabora a due importanti iniziative che si terranno venerdi 21 febbraio.

A partire dalle ore 19.30, presso MCL a Faenza in Via Severoli n. 12, si terrà il primo evento del progetto  “Insieme” per contrastare la solitudine degli anziani a Faenza e Brisighella e riscoprire il valore della comunità.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, prevede una serie di iniziative culturali e ricreative dedicate agli over 65 del territorio, con l’obiettivo di combattere l’isolamento sociale e favorire momenti di aggregazione e svago e vede la collaborazione, oltre che di Rumore di Fondo, della Pubblica Assistenza di Faenza, del Movimento Cristiano Lavoratori e di PIgreco – Semi.

L’evento, una festa di carnevale gratuita e aperta a tutti,  sarà un’occasione per conoscere il progetto e trascorrere una serata in compagnia, con musica dal vivo, intrattenimento e  buffet. La parte musicale sarà affidata alla voce di Romano Raffaellini, che si esibirà in una carrellata dei migliori successi della musica italiana dagli anni 70 ai giorni nostri. Ospiti con incursioni nel liscio romagnolo Jastin Visani e Samuele Ravaioli, nonchè alcuni ballerini della scuola di ballo romagnolo Team Dance Borgo del maestro Davide Servadei.  Padrona di casa e animatrice Cinzia Neri.

E’ gradita la prenotazione al numero 347 078 3652 (Flavio Venturi).

Stessa serata per un altro importante evento a sostegno delle cure riabilitative di Luca Lambertucci, fonico e musicista faentino, presso il Circolo Ferrovieri (parcheggio Via Cavour)

A partire dalle ore 19.30 con intrattenimento di Valentino dei Koppertoni possibilità di cenare ( info menù e prenotazioni al 3713880116 – costo euro 25)

A seguire alle ore 21:30 concerto  con musica anni ’80  con il gruppo de i Buoni Motivi (ingresso con consumazione)

Il ricavato sarà devoluto a  Luca Lambertucci per le cure riabilitative con l’auspicio di vederlo tornare presto al mixer di Faenza Rock!.

Lascia un commento