L’anno scorso vinsero Elena Piro e Guida Galattica. Semifinali il 20 giugno e 25 luglio, finalissima il 5 settembre a Bologna.
Grazie all’organizzazione del Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con la Casa di Quartiere Scipione Dal Ferro di Bologna torna anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione vinta ex aequo dalla cantautrice Elena Piro e dalla band dei Guida Galattica, Bologna La Rock, la prima rassegna – contest per artisti e band emergenti bolognesi che offre il suo spazio ai nuovi artisti e alle nuove band bolognesi e del territorio bolognese e limitrofi.
Una manifestazione dedicata solo ai brani originali, che incoraggia la creatività giovanile e che porterà il vincitore a esibirsi al MEI 2026 di Faenza dal 1 al 4 ottobre.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 6 giugno. Come partecipare?
La candidatura va inviata alla mail segreteria@materialimusicali.it inserendo come oggetto “Candidatura Bologna La Rock 2026”. In allegato il seguente materiale: nome dell’artista, nome della band, nome del responsabile, contatti, indirizzo completo con città, cellulare, biografia, foto, mp3 e/o 1 link per ascolto almeno di un brano originale.
Le fasi finali di Bologna La Rock si terranno il 20 giugno e il 25 luglio alla Casa di Quartiere Scipione Dal Ferro, in via Sante Vincenzi 50, Quartiere San Donato San Vitale a Bologna. La finalissima si terrà sempre alla Casa di Quartiere il 5 settembre 2026.
Per informazione e contatti:
Giordano Sangiorgi
Tel: 0546 604776 – 349 4461825
Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it
Sito: www.meiweb.it




