Skip to main content
Il MEI al lavoro con l’Associazione Dire Fare Cambiare, per portare il Premio Cambiare anche all’interno del nostro festival.
Per scoprire nel frattempo cos è e in cosa consiste questo premio, ecco alcune informazioni utili.
Il Premio Cambiare consiste in un VAIA CUBE, a questo link puoi scoprire tutto https://www.direfarecambiare.org/premio-cambiare-2023/

Premio Cambiare: 

Il Premio Cambiare è ideato e promosso dalla nostra Associazione Dire Fare Cambiare con il patrocinio dell’U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e dell’Asvis, ed è realizzato con il sostegno di VAIA in collaborazione, Kaos KultM.A.S.C. ApsSmile Vision,Alice nella Città e la media partnership di R.I.D. 96.8.

Il Premio Cambiare nasce per volontà dell’Associazione Dire Fare Cambiare Aps con l’intento di offrire un riconoscimento alle persone e organizzazione che, a vario titolo, migliorano Roma da un punto di vista sociale, cultura e ambientale rendendola una città più libera aperta e inclusiva.

Il Premio Cambiare vuole essere una dichiarazione d’amore alla città di Roma, vogliamo contribuire significativamente al suo miglioramento rendendola sempre più una città all’altezza di tutte e tutti, aperta e inclusiva. Crediamo sia importante dare un riconoscimento a tutte le persone che ogni giorno si impegnano sotto diversi punti di vista per creare una società più equa, inclusiva e sostenibile.

Comitato di selezione e giuria

Il comitato di selezione è composto da (in ordine alfabetico)Martina Attanasio (fondatrice agenzia TiEdito), Alice Campoli (Antropologa ed educatrice),  Giulia Corradi (M.A.S.C. Aps).Alessandra Flamini (Kaos Teatro), Alessandra Laterza (la libraia di Tor Bella Monaca), Emilia Martinelli (Associazione Fuori Contesto) Sandro Polci (Architetto, ricercatore, comitato scientifico Legambiente).

La giuria è composta da (in ordine alfabetico): Massimo Bray (Direttore Treccani)Roberta Cafarotti (esperta di partecipazione e politiche per lo sviluppo sostenibile), Assia Fiorillo (cantautrice), Marianna Moser (Green project manager di Vaia), Erica Mou (cantautrice), Alessandra Pagliacci (autrice televisiva) e Barbara Ronchi (attrice).

Per l’occasione, quella sera, vorremmo organizzare la premiazione e un concerto. 

Regolamento del Premio: 
Pagina ufficiale del Premio