Skip to main content

ALFA, ANNA, RKOMI, ROCCO HUNT, GAIA, CRISTINA D’AVENA e tanti altri: il 24 giugno una notte di musica a ingresso gratuito in piazza della Vittoria

Dopo i successi clamorosi delle scorse edizioni, Yoga Radio Bruno Estate torna a far vibrare l’estate italiana. Il primo appuntamento del 2025 sarà a Reggio Emilia, martedì 24 giugno, nella suggestiva Piazza della Vittoria, a partire dalle ore 20. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e l’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Il palco si accenderà con alcuni dei nomi più amati della scena pop, urban e cantautorale italiana. Un cast da capogiro, che unisce diverse generazioni e stili:
Alfa, Anna, Bnkr44, Clara, Cristina D’Avena, Ermal Meta, Federica Abbate, Francesca Michielin, Gaia, Iva Zanicchi, A-Clark & Vinny, Jacopo Sol, Nicolò Filippucci, Rkomi e Rocco Hunt.

Musica per tutti i gusti e tutte le età

Tra gli artisti più attesi c’è Alfa, fresco di pubblicazione della deluxe edition di “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, da cui è tratto il nuovo singolo “A me mi piace”.
Spazio anche alla nuova regina delle classifiche Anna, pronta a far ballare tutti con “Désolée”, e a Gaia, con la sua “Chiamo Io Chiami Tu”, una delle hit più amate dell’ultimo Sanremo.

A infiammare la piazza ci penseranno anche Rkomi con “Dirti no”, Rocco Hunt reduce dal successo di “Ragazzo di giù” e dal duetto con Noemi in “Oh Ma”, e l’intramontabile Cristina D’Avena, che riporterà tutti nell’infanzia con le sue sigle iconiche.

La notte dei duetti inaspettati e delle emozioni

Tra i momenti più curiosi, il nuovo progetto che unisce la leggendaria Iva Zanicchi al duo A-Clark & Vinny per il brano “Dolce Far Niente”, che fonde l’eleganza vintage alla vibrazione afro-house.
Clara proporrà “Scelte Stupide” feat. Fedez, mentre i Bnkr44 faranno ascoltare il nuovo singolo notturno “Luna Rossa”.

Attesa anche per Federica Abbate con “Tilt”, Ermal Meta con “Ferma gli orologi”, e Francesca Michielin, pronta a emozionare con i brani del suo nuovo percorso artistico, a partire dal singolo “Francesca”.

In arrivo anche due talenti di “Amici 24”: Jacopo Sol con l’EP “Dove finiscono i sogni” e Nicolò Filippucci con “Un’ora di follia”, entrambi al debutto discografico.

Una serata imperdibile anche in diretta

A presentare la serata saranno Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari, con le incursioni dal backstage di Georgia Passuello e Arianna Bertoncelli.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Bruno, su Radio Bruno TV (canale 73) e tramite app ufficiale.


📍 Prossime tappe del tour

  • 2 luglio – Forlì, Piazza Saffi

  • 10 e 11 luglio – Modena, Piazza Roma


🎙️ Una grande festa per la città

“Il concerto di Radio Bruno Estate in piazza della Vittoria rappresenta un momento speciale per Reggio: un grande evento gratuito con i protagonisti della musica italiana di oggi” – dichiara Stefania Bondavalli, assessora all’economia urbana del Comune di Reggio Emilia.

“Siamo felici di tornare a Reggio, città in cui Radio Bruno è da sempre punto di riferimento” – aggiunge Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno – “Yoga porterà gusto, freschezza e colore. E noi, grazie anche ai nostri sponsor, offriremo una serata indimenticabile a migliaia di persone.”


ℹ️ Info utili

Tutti gli aggiornamenti su viabilità, sicurezza e accessi alla piazza sono disponibili sui siti ufficiali:
🔗 www.comune.re.it
🔗 www.radiobruno.it

Lascia un commento