E’ uscito il 3 maggio “Fight for your life”, il nuovo singolo di Sofi Bonde. Un brano che brilla per la sua combinazione di energia pop rock e profondità emotiva. Il brano è a primo impatto coinvolgente e solare, ma sotto la superficie si nasconde un significato toccante e intimo per la cantautrice svedese.
La canzone è un mix di contrasti, con un ritmo vivace che si contrappone al significato più profondo che Sofi ha voluto trasmettere. “Fight for your life” nasce dalle esperienze personali dell’artista e dalle persone che hanno segnato la sua vita, ma che purtroppo non sono più con lei. Questo dona al brano un’emozione autentica, tanto che Sofi stessa ha dichiarato di essersi molto emozionata durante le registrazioni.
Il pezzo vuole essere un inno di speranza ed un incoraggiamento: “combatti per la tua vita, la vita non è una prigione“, canta Sofi nel ritornello.”Fight for your life” si rivolge a tutti coloro che stanno affrontando un periodo buio e pensano di non riuscire ad uscirne.
Sofi Bonde dimostra ancora una volta la sua versatilità sperimentando con il ritmo del brano, utilizzando tempi in chiave dispari per creare un effetto dinamico. Il brano, che anticipa l’uscita di un album dopo l’estate, vede la collaborazione di musicisti italiani come Federico Conti alle tastiere, Andrea Boccarusso e Francesco Pisciotta alle chitarre, e Simone D’Andrea al basso, definendo il legame di Sofi con l’Italia sempre più stretto.
Un pop-rock completato da sintetizzatori e dalla voce sempre limpida e delicata di Sofi Bonde. Un bel pezzo che nulla ha da invidiare alle più rinomate cantanti pop in circolazione.
Credits Fight for your life:
Testo: Sofi Bonde, Stefan Lebrot
Produzione: Stefan Lebrot
Musicisti: Federico Conti, Andrea Boccarusso, Francesco Pisciotta e Simone D’Andrea.
ASCOLTA SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/track/7EQQxgNt4XT1Ukd6yixD8M?si=1atoDZYyRMyl_lDywwLC6Q
https://www.instagram.com/sofibonde/?hl=en
https://www.facebook.com/sofibondemusic/