Skip to main content

ROCK TARGATO ITALIA

“VISIONI SONORE” la PLAYLIST

Un Connubio tra Musica e Arte

Ascolta la Playlist: https://bit.ly/4iGOvtX

La PlayList “Visioni Sonore” rappresenta una nuova pietra miliare nel progetto di Rock Targato Italia, un’iniziativa pensata per dare forza e visibilità alla creatività musicale e artistica. Promossa dall’Ufficio Stampa Divinazione Milano, celebra il legame tra musica e arte contemporanea, esplorando nuove dimensioni di espressione in, collaborazione con la rivista ARTUU.

Per l’occasione, la copertina è stata affidata a GHERARDO QUADRIO CURZIO, giovane artista milanese dal talento visionario.

Con il suo acquerello intitolato “Lo Spirito della Musica”l’artista cattura l’essenza della playlist attraverso un personaggio enigmatico, dai tratti punk e immerso in un paesaggio surreale. Gli alberi dai colori onirici, che richiamano spartiture musicali, creano un’atmosfera incantata, proiettando l’ascoltatore in un universo alternativo dove musica e natura si fondono in un’evocazione magica.

L’opera richiama le atmosfere fiabesche e surreali de Il mago di Oz (1939), simbolo di meraviglia e di creazione di realtà alternative. È una celebrazione della musica come elemento di straniamento e di incanto, capace di generare nuove dimensioni di significato e bellezza.

ROCK TARGATO ITALIA e YOUNG ITALIAN ART

Con la Playlist “Visioni Sonore”, Rock Targato Italia rinnova il dialogo tra musica e arte contemporanea, riprendendo una tradizione che ha visto collaborazioni con artisti affermati come Davide Nido, Dany Vescovi, Federico Guida, Leonida De Filippi, Felipe Cardeña, Stefano Abbiati, Desiderio Sanzi, Giò Manzoni. 

ALFONSO UMALI

In linea con la sua storica vocazione di talent scout e di attenzione alla scena emergente in campo musicale, oggi la storica rassegna ha deciso di affidarsi a un giovane curatore d’arte, Alfonso Umali, per iniziare una nuova serie di collaborazioni con giovani e giovanissimi talenti della scena artistica italiana, che d’ora in poi realizzeranno le copertine delle prossime playlist. “VISIONI SONORE”  è il primo tassello di un progetto che si estenderà nel 2025, coinvolgendo una nuova generazione di artisti visivi e musicali per dare vita a un dialogo interdisciplinare di grande valore culturale.

Lascia un commento