La citta’ di Medicina, in provincia di Bologna, si tinge di orgoglio grazie a Riccardo Callegari, giovanissimo interprete rap che si è distinto nel programma “The Voice Kids” durante la terza puntata di ieri sera delle Blind Audition. Con la sua voce tagliente e impostata e al tempo stesso già ricca di sfumature e di emozione e il carisma che ha già conquistato numerosi festival canori regionali, Riccardo incanta il pubblico di Rai 1 – in particolare il coach Clementino che alla sua esibizione gli assegna l’ambito Super Pass, permettendogli di volare direttamente alla fase finale del programma.
Il brano presentato con estrema disinvoltura vocale e presenza scenica è Loose Yourself di Eminem, considerato uno dei pilastri caposaldo del rap per la sua difficoltà tecnica.
Partecipare a The Voice Kids rappresenta il coronamento di un sogno per tanti artisti emergenti della sua età.
Vincitore di contest per voci nuove come “Punta alle Stelle”, secondo classificato a “The Best Talent” e “Rockmagna mia” , svoltisi a Cervia , Forli e Faenza e facenti parte del circuito del Mei “Rete dei Festival” – Riccardo non smette mai di stupire non solo per la sua spiccata presenza scenica e l’estrema naturalezza con cui riesce a comunicare emozioni al pubblico.
Un’artista in continua crescita, che porta con sé la forza della Romagna e la rappresenta con orgoglio, mostrando a tutto il Belpaese un talento che va ben oltre l’età anagrafica. Un altro bel colpo messo a segno dalla Scuola di Canto di Ruggero Ricci .
Seguito nel canto dal cantautore e vocal coach Ruggero Ricci (coordinatore della Scuola di Canto di Ruggero Ricci, componente dell’accademia di formazione per artisti e musicisti Mei Music Academy insieme al Presidente del Mei Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza Giordano Sangiorgi e a Giuliano Biasin della Coop. Esibirsi, questa giovane promessa della musica nostrana ha saputo conquistare il cuore di chi lo ha ascoltato, regalando un’interpretazione magnetica e avvincente che lo pronostica tra le migliori esibizioni viste sinora in questa edizione del talent.
I prossimi appuntamenti da seguire per fare il tifo a Callegari saranno la semifinale dove il giovane rapper si esibirà fuori gara Venerdì 13 Novembre – e la finale del talent che si terrà venerdì 20 Dicembre su Rai 1.