E’ disponibile da oggi la prima puntata della nuova stagione di BIZ, il podcast di Max Brigante, che spiega e racconta l’industria discografica dal punto di vista dei suoi addetti ai lavori.
Prodotto da Dopcast, BIZ parla della Musica, che può essere ascoltata, ma anche raccontata nelle sue dinamiche e analizzata nei suoi numeri. BIZ è il corridoio di una casa discografica, il backstage di un concerto, l’analisi di una strategia e l’ansia per la classifica.
Dai numeri di mercato ai meccanismi che regolano il diritto d’autore, dal funzionamento di una casa discografica al management artistico, dalla genesi dei grandi successi al processo creativo di una canzone, dai ruoli dell’industry all’editoria musicale: questi i temi trattati da Max Brigante insieme ai suoi ospiti, 11 professionisti per 11 puntate inedite. Ospite del primo episodio podcast – disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming e in versione vodcast sabato 13 gennaio su Radio 105 TV, Carla Armogida, Lead del team Artist and Label Partnerships di Spotify per tutto il Sud Europa.
A seguire, Shablo, musicista, dj, produttore, manager, discografico; l’avvocato degli artisti Eugenio D’Andrea; Marta Donà, CEO e founder de La Tarma; Dalia Gaberscik, a capo dell’ufficio stampa Goigest; Filippo Sugar, CEO dell’omonima etichetta discografica; Giulia Lizzoli, Head of Music Operations di TikTok per il sud-est Europa; Max Moroldo, uno dei portavoce della dance in Italia; il regista Pepsy Romanoff; Andrea Rosi, presidente e CEO di Sony Music Italy e Claudio Ferrante, fondatore di Artist First, società che opera nell’industria musicale.
BIZ è disponibile ogni venerdì in formato podcast alle ore 12:00 sulle maggiori piattaforme di streaming e ogni sabato in formato vodcast alle 14:30 su Radio 105 TV al canale 66 del digitale terrestre. I contenuti sono stati sviluppati in collaborazione con Rockol.
Fonte: www.rockol.it