IL MEI in collaborazione con INDIELAND e Simone Mercurio vi invita ad ascoltare la prima puntata della versione radiofonica di INDIE MUSIC LIKE , la classifica con tutte le pubblicazioni più interessanti della musica italiana indipendente ede emergente, sicuramente OLTRE I SOLITI GIRI.
A partire dal 9 maggio Indieland verrà inviato ogni 15 giorni il GIOVEDI DALLE 12 IN ANTEPRIMA SU VISIONAIR RADIO, NUOVA EMITTENTE PARTNER DEL MEI E SUCCESSIVAMENTE SULLE ALTRE RADIO PARTNER, IN PODCAST SULLA PAGINA SPOTIFY DI INDIELAND E SU TUTTE LE PIATTAFORME PODCAST (GOOGLE, APPLE, ITUNES etc) E CONTEMPORANEAMENTE SUL SITO WWW.INDIELANDRADIO.COM
PER CONTRIBUIRE ALLA RELALIZZAZIONE E ALLA POSTPRODUZIONE DELLA VERSIONE RADIO DI INDIE MUSIC LIKE dai il tuo contributo volontario su PAYPAL alla email: simonemercurio@gmail.com
PROPONI IL TUO EXTRA 5: Indie Music Like ha come sua mission quella di dare voce anche alla tanta musica italiana oltre i soliti giri. E per questo motivo oltre la top 50 inizierà ogni sua puntata proporremo delle canzoni extra 5 ovvero 5 brani non inclusi tra i primi 50 ma comunque dentro la settimanale top 300 e da noi segnalati come “da tenere d’occhio, anzi, d’orecchio”!
Invitiamo gli ascoltatori a VOTARE e SEGNALARE il proprio brano EXTRA 5 all’indirizzo redazioneindieland@gmail.com con una email con oggetto: EXTRA 5
I brani Extra 5 di questa seconda puntata sono:
1. QUEEN OF SABA – Come Mi Vuoi Tu
2. PHS Crew – Roma – PHS crew (prod. Dust) 3. Bambole Di Pezza – Stuntman
4. Picciotto – Rapporti
5. MILLE – 146
Indie Music Like: la nuova ventata della musica indipendente è raccolta nelle 300 posizioni della classifica delle canzoni del circuito indipendente più longeva d’Italia, stilata dalle radio e dai new media, e che è alla sua 20^ stagione. Oltrechè sulla seguitissima playlist di Spotify IML-MEI, la classifica è diffusa su oltre 300 radio in tutto il territorio nazionale con i format Indie Music Like On Air, Indieland, Classic Rock e Suoni All’Alba e viene inoltre pubblicata sulle riviste Classic Rock, Vinile, Prog e su oltre 50 webzine e music- fanzine.
Indie Music Like: cambio della guardia in vetta alla classifica più longeva d’Italia con Calcutta che arriva sul podio insieme ad Andrea Laszlo De Simone e Vasco Brondi! In top 10 Cor Veleno con Franco 126, Motta con Danno, Cosmo, Eugenio In Via Di Gioia, A Toys Orchestra e arrivano i Tre Allegri Ragazzi Morti e La Rappresentante di Lista! In Top 20 Marlene Kuntz, Ghali, Santa Balera, La Crus, La Sad coi Pinguini Tattici Nucleari, Gigi D’Agostino con Boostedkids, Franco Califano,BNKR 44 e Ditonellapiagae arrivano Chadia e Milano Mobster!
La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 400 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia. Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.