Skip to main content

Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono ti andrebbe di presentarti? Chi è Vinicio?

Ciao Valentina! Il piacere è mio. Certamente, Vinicio è il risultato di una commistione di lavori sbagliati e passione certa. Sono stato geometra, rappresentante, barman, aiuto-cuoco, operaio, e recentemente anche impiegato.

Dentro sono rimasto sempre e solo compositore.
Non ho degli studi particolari da elencare, suono la chitarra da 20 anni circa e amo quando ho il mio tempo per mettermi lo strumento addosso, per cercare la soluzione perfetta ad una melodia che ho in testa.

Vuoi raccontarci di cosa parla il tuo nuovo singolo? Come sei arrivato alla realizzazione di Dejavu?

Dejavù parte da un fischio.
Una successione di note spensierata che avevo sognato, ed esattamente come dicevo sopra, ho avuto il tempo per trovare la struttura che reggesse il fischio.
Il brano parla del dualismo, della divisione che viviamo, del bene e del male che si scontra sulla Terra, del ritorno ciclico degli orrori umani.
Alla fine del video, c’è uno Stop.

Il singolo è accompagnato da un incredibile video, pieno di dettagli incredibili. Alla regia con Alessio di Buò com è stato realizzarlo?

Lavorare con Alessio è sempre un piacere immenso. La capacità di mettere le persone a loro agio dietro la cinepresa non è una peculiarità scontata, e per certi video, dove bisogna dimenticarsi della realtà circostante, è fondamentale averla, per calarsi nel momento.
Le scenografie hanno fatto la differenza, e me ne sono accorto quando al termine della scena centrale, Alessio ci ha fatto notare la pelle d’oca sul braccio.
Sono cose che rimangono.

Ci sarà la possilità di vederti live prossimamente?

Si, il tour di messi al mondo sta per partire.
Ci sono date in attesa di conferma, per ora posso dirvi che ci vedremo a Bologna e Milano e Roma.

Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. 

Ciao a tutti, è stato un piacere anche per me. Un abbraccio indipendente a tutti e a presto!

www.instagram.com/ilvinismo
https://open.spotify.com/intl-it/artist/457CGCR3k3hCBcMPkrYm8D?si=wMtREifLTnWWW7PdXYB_Jw