Un percorso che racconta come nasce un disco, come si sviluppa, e come atterra dal vivo: questo sarà ECHO FROM BANDITA, una serata dedicata a raccontare ))) ECHO ((((, il terzo album di Memento uscito per Asian Fake a settembre, che si terrà mercoledì 26 marzo a Santeria Paladini 8.
Echo from Bandita è un documentario, una “breve storia lunga”, sul luogo in cui è nato e cresciuto l’ultimo disco di Memento: un racconto del posto che ha ospitato Memento, tanti amici e la loro musica negli ultimi due anni, un posto che è stato trasformato dalla musica, come anche le persone che lo hanno abitato.
Bandita è casa di Kenzo, un collaboratore di Memento, circondata dai boschi piemontesi, dai canyon e dai corsi d’acqua, che inizia ad ospitare per la prima volta nell’ottobre 2022 Andrea e nel corso di 10 giorni, altri 19 amici. Qui nasce il disco, e inizia un viaggio che trasformerà per sempre chi vi ha partecipato.
Mercoledì 26 la serata inizierà alle 20.30 circa con la proiezione del documentario, a cui seguirà un breve talk e un mini live.
Instagram – TikTok – Spotify – YouTube

BIO
Classe 2002, Andrea cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti. Il capitolo “Memento” si apre circa quattro anni fa: il brano “Non Mi Manchi” testimonia il cambiamento in atto. “Non ti conosco” – traccia pubblicata a giugno 2020 all’interno dell’album “HANAMI” – segna l’ingresso di Memento nel roster di Asian Fake. A dicembre 2020 esce il suo EP d’esordio “Memento Non Ha Paura Del Buio” contenente i singoli “Mollamy” e “Tu Non Lo Sai” in collaborazione con Rodrigo D’Erasmo. Nell’estate 2021 esce con due nuovi singoli Oceano (prod. Mr. Monkey) e Vipera (prod. amanda lean & not for climbing). Tra marzo e maggio 2024 sono usciti due nuovi singoli, Hey e Corro Forte, che hanno anticipato l’uscita del suo secondo album.