Skip to main content

Ospiti della puntata

🎤 Daniele Ludicone (Humana)

Il frontman degli Humana ha presentato il loro nuovo singolo “Siamo solo umani”: un brano che sposa l’energia del rock a atmosfere elettroniche, un viaggio sonoro nel valore delle amicizie nate da bambini, quelle da coltivare nel tempo e difficili da spezzare


🎧 Giordano Sangiorgi (patron MEI, direttore artistico Santa Balera)

Giordano Sangiorgi ha guidato l’attenzione del pubblico verso i Santa Balera, presentando il loro EP con il singolo “Terra amata, Terra mia”, un inno per la pace e un omaggio alle radici romagnole portate alla ribalta nazionale


 Tematiche principali

  • “Siamo solo umani”: un inno all’amicizia autentica, in cui i legami profondi resistono alle intemperie del tempo.

  • “Terra amata, Terra mia”: la musica come strumento di pace e orgoglio territoriale, grazie all’opera dei Santa Balera.

  • Approfondimento sulle correnti musicali “umanistiche” e legate al concetto di comunità e territorio.


Perché ascoltarla

  • Diversi spunti artistici: dal rock elettronico di Ludicone agli echi della tradizione romagnola reinterpretata da Sangiorgi.

  • Contenuti con messaggio: amicizia, libera espressione territoriale, pace e identità culturale.


Ti invito a catturare l’ascolto del singolo “Siamo solo umani”, che unisce sonorità potenti e sintetiche, e ad approfondire l’EP dei Santa Balera, scoprendo come la memoria collettiva di un territorio possa diventare veicolo di speranza e solidarietà.

Come sempre, CosMusic si conferma uno spazio prezioso per scoprire nuovi suoni, storie e messaggi, nel solco di una cultura musicale responsabile e autentica.

Lascia un commento