Per offrire un supporto a 360 gradi su tutti gli ambiti che ruotano attorno alle attività degli artisti indipendenti, ci siamo circondati di importanti collaborazioni. Ecco i principali partner del circuito MEI.
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
You Can Make A Difference
COLLABORAZIONI
AudioCoop è un’associazione che raccoglie discografici, editori, produttori indipendenti ed artisti che si auto producono, con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’operato degli associati e tutelarne gli interessi collaborando con Enti ed Istituzioni, al fine di valorizzarne la valenza dal punto di vista culturale, artistico, economico, creativo e sociale. Inoltre, si occupa della raccolta dei diritti connessi per i suoi associati.
A.I.A. associazione artisti italiani associati, si muove per lo sviluppo e la tutela di questi. Si impegna a sostenere e promuovere ogni iniziativa atta a favorire lo sviluppo economico e la formazione professionale e culturale della stessa categoria e di assumere la rappresentanza dei propri iscritti in tutti gli organismi, enti e istituti pubblici e privati, nonché di coordinare e dirige le iniziative e l’attività degli organismi territoriali e settoriali facenti parte dell’Associazione.
Rete Dei Festival è un’associazione che ha l’intento di mettere in rete i Festival Indipendenti d’Italia. L’Unione crea la possibilità di essere rappresentati da una realtà che può riportare le istanze degli organizzatori alle istituzioni. Inoltre, la messa in rete permette di avere accesso a interessanti vantaggi come la creazione di gruppi d’acquisto e l’accesso a servizi a costi agevoli.
Materiali Musicali, fondata nel 1997, valorizza giovani talenti musicali e organizza eventi. Ha ospitato concerti di artisti noti e collaborato con festival locali. Organizza il Meeting delle Etichette Indipendenti, evento di riferimento per la musica indipendente. È anche editore musicale e promuove progetti di formazione e collaborazione con altre associazioni.