Skip to main content

Tra i migliori artisti della scena musicale indipendente, con le hits più ascoltate dell’estate un giovane cantautore e vocal coach romagnolo da Cotignola – Ruggero Ricci – si è esibito sul palco del “Green Valley Pop Fest” davanti ad una folla di oltre 20.000 persone. Il suo brano – scritto insieme alla cantautrice Isotta ed al produttore e rapper Lolloflow – “Limonata” è in rotazione da mesi sulle più importanti radio FM nazionali e porta la firma di due importanti produttori il M° Diego Calvetti e il producer Massimiliano Giorgetti.

“E’ stato tutto veloce e inaspettato… abbiamo scritto questa canzone inconsapevoli che sarebbe piaciuta così tanto e così in fretta! Da lì poi hanno iniziato a chiamarci ovunque ed è nato un tour che ci ha portato in giro per mezza Italia: Cagliari, Roma, Cervia, Trapani, poi arriveremo anche date a Pompei e Bari…”

Il festival – promosso da Radio 105 e svoltosi a Trapani domenica 4 Agosto – nasce con l’idea di promuovere la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica e tra gli artisti più votati a livello nazionale proprio il trio capitanato da Ricci. 

“Far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta dovrebbe essere prerogativa di tutti gli artisti emergenti e non. Credo che la musica sia il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse verso le aree naturali” – le parole a caldo di Ricci, ancora incredulo per l’esperienza appena vissuta.

Tra i big presenti nel cast: Irama, Alessandra Amoroso, Tony Effe, Sophie and The Giants, Ernia, Petit, Leo Gassman, Sarah Toscano e moltissimi altri!

“Quest’estate ho realizzato il sogno di una vita, mi sento davvero appagato dalla musica, e lo devo interamente al mio staff e a tutte le persone che mi sostengono ogni giorno nei social!” – parole che fanno riflettere sull’importanza del crederci sempre, studiare senza mai dimenticare dell’importanza della gavetta per farsi trovare davvero pronti!”

Lascia un commento