Skip to main content

ALICE

Domani al Teatro Borsani di Brescia

MASTER SONGS

Accompagnata da

Carlo Guaitoli, pianoforte e testiere

Antonello D’Urso, chitarre

Chiara Trentin, violoncello

Con canzoni tra le più significative del proprio percorso musicale

come cantautrice e interprete di grandi cantautori italiani

e un momento speciale dedicato alla poesia

È in libreria l’autobiografia “L’unica via d’uscita è dentro”

di ALICE con FRANCESCO MESSINA

Il tour di ALICE nei teatri italiani Master Songs” si conclude in questa prima parte domani, giovedì 30 gennaio, al Teatro Borsani di Brescia.

Il ricavato della vendita dei biglietti di questo concerto sarà devoluto a Fondazione Banco dell’energia, l’ente filantropico promosso da A2A e dalle sue Fondazioni AEM, ASM e LGH, che sostiene le persone in situazioni di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.bancodellenergia.it. La collaborazione per il concerto nasce all’interno di una partnership consolidata tra il Centro Teatrale Bresciano e il gruppo A2A.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito ufficiale di Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/ticket/alice-master-songs/257481) oppure direttamente presso il Punto vendita del Centro Teatrale Bresciano in Piazza della Loggia e alla biglietteria del Teatro Borsoni, negli orari di apertura.

Con “Master Songs”, Alice porta sul palco una selezione dei brani della propria produzione musicale come cantautrice e interprete a lei più cari e significativi, con un momento speciale dedicato alle poesia di P. P. Pasolini (musicata da M. Di Martino), P. Cappello (musicata da Alice ) e M. Di Gleria (musicata da M. Liverani), e si fa interprete di grandi cantautori italiani quali Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber e Guccini.

Sul palco è accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.

Lo spettacolo, impreziosito da video proiezioni, rappresenta un’esperienza artistica completa, dove musica e immagini si fondono armoniosamente.

«Come sempre per me è un privilegio condividere un frammento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire, insieme ai musicisti straordinari Carlo Guaitoli pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso chitarre, Chiara Trentin violoncello acustico ed elettrico, che mi stanno accompagnando in questo tour» afferma Alice.

Il tour è organizzato da IMARTS – International Music and Arts

È uscita l’autobiografia “L’UNICA VIA D’USCITA È DENTRO” (Rizzoli Lizard) di Alice con Francesco Messina, nella quale l’artista ripercorre con ferma sincerità le fasi più importanti della sua vita segnata dalla musica.

www.facebook.com/alice.official/

www.alice-officialwebsite.com/concerti.html

www.youtube.com/@aliceofficialvideos/videos

Lascia un commento