Skip to main content

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE RIPARTE

Con i concerti dal 7 al 9 febbraio

Via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste) – 00198 ROMA

info e prenotazione

06.85352527 – Whatsapp 349.0709468

VENERDI’ 7 FEBBRAIO

APPLE SING APPLE PLAY

DANCE ’70-’80

Uno spettacolo coinvolgente e travolgente, ricco di energia ed euforia, un repertorio di successi di epoche diverse dai Bee Gees a Michael Jackson, passando per i brani trascinanti di Bruno Mars e Justin Timberlake ed Alice Merton, insieme a classici capolavori degli anni ‘70 di Kool and the Gang e degli Chic ,Sister Sledge e Barry White completamente mixati in un fluire musicale inarrestabile. Una serata ricca di energia e divertimento tutta da ballare.

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Giada Manti, Voce

Simone Serafini, Voce

Daniele De Salvo, Voce-Chitarra

Luigi Uccioli, Tastiere

Mimmo Imperiale, Basso

Angelo Capuzzimato, Batteria – Voce

Alessandro Rossi, Voce

SABATO 8 FEBBRAIO

ITALIAN GROOVE COLLECTIVE

David, Grover and other stories

Il 9 dicembre 2022 usciva il primo album dell’Italian Groove Collective (IGC), il collettivo nazionale che unisce il Groove al Jazz e al Funky. Disponibile in tutte le piattaforme digitali ed in formato cd nei migliori negozi di musica su etichetta MT Music. Ben 55 musicisti molto conosciuti, tutti professionisti noti come solisti o come solidi membri delle band dei big della musica Italiana si erano riuniti durante il lockdown per dare vita a un progetto nuovo e che guarda in grande. Non solo la voglia di stare insieme e di fare musica ma ciò che li accomuna è anche la spinta a voler creare qualcosa di nuovo e di grande valore artistico ma allo stesso tempo che sia rappresentativo di un genere ben specifico ma anche di facile approccio anche per i non assidui seguaci di uno specifico genere musicale. Recentemente la scomparsa di un grande sassofonista come David Sanborn (che ha suonato per quasi tutti i più grandi artisti Pop e jazz, da James Taylor, David Bowie, Eric Clapton, Al Jarreau, Bruce Springsteen, Rolling Stones, Stevie Wonder…solo per citarne alcuni) ha dato il “LA” (è proprio il caso di dirlo) per omaggiarlo insieme ad un altro grande sassofonista: Grover Washington Jr. (collaborazioni con Patti LaBelle, Bill Withers, Gerry Mulligan e tanti altri).

Insieme a loro verranno eseguiti anche brani tratti dall’album “Italian Groove Collective”. Per farlo si sono riuniti degli straordinari musicisti come: Costantino “Kosta” Ladisa al sax (da anni nella band degli Adika Pongo e performance con Lionel Richie, Norma Jean Wright-Alfa Anderson-Luci Martin degli CHIC, Mike Francis, Leroy Gomez Santa Esmeralda, Fred Wesley, Frank Mc Comb, Paul Jackson e tanti altri). Carlo Maria Micheli al sax (ha suonato con Baglioni e Morandi e in tante trasmissioni RAI con Michael Bublè, Tony Bennet, Giorgia, Elisa e tanti altri). Al loro fianco ci sono Luca Trolli alla batteria (considerato tra i più grandi batteristi italiani che ha suonato in studio e live con tantissimi artisti italiani e stranieri), Stefano Profazi alla chitarra (ora nei Dirotta su Cuba), Matteo Carlini al basso e Danilo Riccardi alle tastiere (autore e musicista per tanti artisti come Renato Zero, Ornella Vanoni, Milva e tanti altri). Il concerto sarà un viaggio attraverso i brani più famosi dei loro album in un’escalation di Groove, Jazz, Funky and Soul.

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Costantino Ladisa, Sax

Matteo Carlini, Basso

Stefano Profazi, Chitarra

Danilo Riccardi, Tastiere

Carlo Maria Micheli, Sax

Luca Trolli, Batteria

DOMENICA 9 FEBBRAIO

WEST IN COTTON CLUB

Serata con formula pinsa no-stop

Travolgente serata vintage all’insegna dello swing! Ad animare la pista la scuola di swing WEST COAST SWING ROMA di Lucio Ughi, ballerino e insegnante di molteplici stili di Swing.

COSTO INGRESSO 15 Euro

Programma:

18:30: Apertura locale A seguire:

Ore 19:00 – 20:00: Mini workshop di ballo

Ore 20:00 – 21:00: Pinza NO STOP 

Dj set musica West Coast

Pietanze e Alcolici EXTRA come da Menù

Lascia un commento