Skip to main content

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

Dal 17 al 18 aprile 2025

Via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste) – 00198 ROMA

info e prenotazione

06.85352527 – Whatsapp 349.0709468

GIOVEDI’ 17 APRILE

GREG & THE THREE BILLIES

La band ripercorrerà la nascita del primigenio Rock and Roll, quando nacque a Memphis, Tennessee ed era ancora molto mescolato al Country Hillbilly, ma già si “sporcava” di influenze Blues. Tra gli artisti che verranno toccati, Carl Perkins, Buddy Holly, Johnny Cash, Elvis Presley, Eddie Cochran e molti altri, seppur sconosciuti.

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Greg, Voce-Chitarra

Andrea Pesaturo, Chitarra

Ivano Sebastianelli, Basso

Riccardo Colasante, Batteria

VENERDI’ 18 APRILE

EMANUELE URSO “THE KING OF SWING”

E LA SUA ORCHESTRA

Il M° Urso, clarinettista, batterista e direttore d’orchestra di fama internazionale, soprannominato dai media e dai suoi colleghi “The King of Swing”. Il nome del nostro progetto è  “The Golden Era”, nello specifico un concerto-spettacolo all’insegna del Jazz americano più autentico, riferito all’esordio dello stesso negli Stati Uniti nella prima metà del ‘900. Il progetto è un tributo alla genialità di due figure cardine di questo periodo storico, che sono per Emanuele, da sempre fonte di ispirazione: Benny Goodman, irripetibile artista che ha portato (insieme ad altri) il Jazz ai massimi livelli qualitativi ed interpretativi oltre ad avere per primo contribuito ad abbattere le forti barriere razziali inserendo musicisti di colore nelle sue formazioni; Gene Krupa, che oltre ad avere inventato ed assemblato la batteria moderna, ha nobilitato questo strumento rendendolo principe dell’orchestra, e registrando capolavori come Sing Sing Sing.

Grazie alla straordinaria bravura e genialità del Maestro Urso e dei suoi compagni nel rielaborare e reinterpretare a modo proprio la grande musica americana, tutto questo riprende vita e si trasforma in uno spettacolo unico. Nella prima parte viene valorizzato principalmente il clarinetto, con il suo suono suadente e grintoso. La seconda parte dello show, vede Emanuele alle prese con le bacchette e i tamburi, ed è il momento in cui egli sarà in grado di incantare ancora di più il suo pubblico con una dose inebriante di energia e vitalità.

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Lascia un commento