Skip to main content

Un omaggio a Battisti e alle vittime di mafia nella Settimana della Legalità dedicata ai giudici Livatino e Saetta

Canicattì – Prosegue la Settimana della Legalità dedicata ai giudici Rosario Livatino e Antonino e Stefano Saetta, promossa dall’Associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” APS – ETS, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Canicattì.

Dopo il convegno pomeridiano “A trent’anni e più da Il Giudice ragazzino. Tra passato, presente e futuro”, alle 20:30 il Teatro Sociale ospiterà il Concerto della Legalità, organizzato in collaborazione con Circuiti Sonori.

Sul palco si alterneranno gli allievi di canto di Circuiti Sonori, capitanati da Francesca Velotti, che interpreteranno brani tematici dedicati ai valori della libertà, della fede, della giustizia e della carità.

La seconda parte dello spettacolo vedrà protagonisti i Luciorama, con un omaggio musicale a Lucio Battisti reinterpretato in chiave contemporanea e ricca di energia emotiva.
Durante la serata sarà eseguito anche “Come John”, brano di Armando Cacciato dedicato a Stefano Saetta, giovane vittima innocente di un attentato mafioso insieme al padre, il giudice Antonino Saetta.

La serata sarà presentata da Nadia Anzalone, responsabile di Circuiti Sonori Spotlight.

Il concerto rappresenta un momento di arte e memoria, in cui la musica diventa strumento di riflessione e veicolo di un messaggio di legalità, pace e umanità.

📅 Mercoledì 29 ottobre 2025 – Ore 20:30
📍 Teatro Sociale – Via Capitano Ippolito, Canicattì
🎟 Ingresso libero fino a esaurimento posti

One Comment

  • Enzo Gallo ha detto:

    Bellissime iniziative non confortate dal condivisore istituzionale cui piacciono di più passerelle e non fare memoria.
    Una deriva di Valori sotto gli occhi di tutti che non ignorano la discrasia tra semplicebdeclinazione e pratica quotidiana del Valore della Legalità seguito a catena da Giustizia, Fede e Carità.
    La propaganda scrive una storia falsata e ad uso e consumo dei “giusti” in auge del momento!!!

Lascia un commento