LA DISCOTECA ANNI 90
Special Guest: VALERIA ROSSI
01.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Una full immersion negli anni d’oro del grande Real, il party dei tuoi ricordi più belli! Torna al Circolo Arci Bellezza di Milano la mitica Discoteca Anni 90, la festa non convenzionale a tema 90s/2000s con un djset esplosivo, tra visual e gadget, tutto a colpi di hit ed inoltre ospite speciale Valeria Rossi…dammi tre parole: sole cuore amore! Non è una serata per nostalgici. È una serata per chi ha voglia di divertimento allo stato puro con il ritmo delle canzoni che hanno segnato un’epoca e fatto storia.
Confessi subito chi non ha mai cantato le Spice Girls a squarciagola davanti allo specchio. E chi ricordando una serata in discoteca non canticchia il ritmo di un pezzo di Gigi D’Agostino? Va bene anche una canzone degli Eiffel65, una di Robert Miles o dei Datura. Vale tutto.
Prevendite: https://link.dice.fm/u54909214d12
UNA NOTTE PER LUCIO BATTISTI
LATO B IN CONCERTO
05.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
In tour Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (The Winstons, Dellera) si uniscono per eseguire le canzoni indimenticabili di Lucio Battisti: un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si trasforma in uno spettacolo capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età.
Lucio Battisti (5 Marzo 1943 – 9 Settembre 1998) è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come interprete della sua musica, sia come autore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi e la sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.
Prevendite: https://link.dice.fm/xaca6f71f1d3
ANGELICA
ANCORA TOUR
07.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Dopo un’estate di live in tutta Italia, la cantautrice Angelica torna sul palco, questa volta nei club. Insieme a lei Giacomo Carlone alla batteria e Filippo Caretti al basso e ai cori, per portare dal vivo le canzoni dell’ultimo album “Sconosciuti Superstar” (Factory Flaws), arricchito dalle recenti uscite dei singoli “Occhi Blu” e “Ciao Tristezza”, scritto con Lucia Manca e prodotto da Golden Years.
Ancora Tour di Angelica è in collaborazione con DonneXStrada – l’associazione non profit che si occupa di violenza di genere – e l’app per la sicurezza in strada Viola Walk Home, che offre un’assistenza concreta in tempo reale a tutte le utenti di ritorno dai concerti, per garantire maggiore sicurezza a chi si sposta in orari notturni.
Prevendite: https://link.dice.fm/r0e1b859bc26
CAMILLA BATTAGLIA
11.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Camilla Battaglia è cantante, improvvisatrice e compositrice. Cresciuta in una famiglia di musicisti, la sua ricerca è sempre stata una miscela tra ricordi, scoperte, esperienze e futuro sconosciuto. Una profonda passione per il suono e le texture, una spinta costante oltre la sua zona di comfort come cantante e improvvisatrice, un amore eterno per la letteratura e la poesia, un’ossessione per la composizione attraverso la combinazione di lettere e numeri per immaginare strumenti che dialogano tra loro in densi contrappunti e un intenso rispetto per ciò che la musica rappresenta nel mondo al di fuori di chiunque la faccia o la ascolti sono gli elementi essenziali del suo lavoro. Martedì 11 Marzo 2025 sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano presenta la nuova uscita “ELEkTRA”, rilasciata nel Novembre 2024 per Ropeadope.
Prevendite: https://link.dice.fm/T23fc94c0976
THUS LOVE live
Special Guest: DREAM NAILS
Aftershow: London Calling – UK Party
14.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Formazione di Brattleboro (paese di 12.000 anime del Vermont) composta da Echo Mars (voce e chitarra), Lu Racine e Jamie Soph dalla piena attitudine DIY e dalla grande forza espressiva. Portano dal vivo il loro nuovo album “All Pleasure” in uscita per Rough Trade, un disco che, a colpi di post-punk, glam-rock e un sacco di altri nuovi stimoli sonori, vuole portarci fuori dagli esigui momenti di piacere digitali quotidiani, per convincerci ad abbandonare l’algoritmo.
La band accetta l’etichetta post-punk, ma cita sia il jazz sia la musica pop come influenze essenziali nella struttura delle canzoni. Suonano come se Peter Murphy dei Bahuaus cantasse sugli intrecci 80s/post-punk/jangle di Psychedelic Furs, Smiths, Lloyd Cole o Echo and the Bunnymen aggiornati alla Williamsburg-era della Captured Tracks, con un retrogusto glam-goth che si fa largo di tanto in tanto.
Prevendite: https://link.dice.fm/k638c4beb740
UMBERTO PALAZZO E IL SANTO NIENTE
19.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Dopo oltre 10 anni dall’ultimo tour, il leggendario Santo Niente torna per celebrare il trentesimo anniversario dell’iconico album “La Vita è Facile”, un evento imperdibile per gli appassionati del rock alternativo anni ’90. Fondata da Umberto Palazzo, la band è una pietra miliare della scena alternative italiana ed è celebre per il sound innovativo che fonde punk, noise e rock sperimentale con testi incisivi. Uscito 30 anni fa, questo disco segnò un punto di svolta per la scena indipendente italiana, catturando il disagio dell’epoca e lasciando un segno indelebile che ha definito un’intera generazione di musicisti e ascoltatori.
Prevendite: https://link.dice.fm/p4044a95be5e
METROPOLIS (LANG, 1927)
MUSICHE DAL VIVO SUL FILM
IRIONDO – NUCCINI – QQRU- SAMMARELLI
20.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Karim Qqru, Roberta Sammarelli, Xabier Iriondo e Corrado Nuccini hanno costruito una partitura musicale sulle immagini di uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, “Metropolis” di Fritz Lang. Girato nel 1927, rimane uno degli sforzi produttivi più imponenti nella storia del cinema: un anno di riprese, 600.000 metri di pellicola, decine di migliaia di comparse ed una vera e propria rivoluzione nella tecnica della ripresa, con un uso innovativo del passo uno e dell’effetto Schüfftan. Il tappeto sonoro dei 4 musicisti si mescola quindi alle immagini, dando nuova vita al film e combinando la maestria visiva del cinema espressionista con la potenza emotiva della musica dal vivo, in quello che è un vero e proprio concerto al servizio della pellicola.
Prevendite: https://link.dice.fm/pbbdb8972582
SYLVIE KREUSCH
22.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Sylvie Kreusch, belga di Gand, si sta rapidamente affermando come una delle più impressionanti ed elettrizzanti performer d’Europa. La sua musica e le sue immagini innovative hanno già fatto girare la testa a molti nel campo della musica, del cinema e della moda. Kreusch è nota per i suoi testi brutali ed espressivi e per il suo orecchio attento agli stili sperimentali e pop. Nell’ultimo decennio, Kreusch ha fatto la sua prima apparizione in Belgio con gli art rocker Soldier’s Heart e con Warhaus, il progetto solista di Maarten Devoldere dei Balthazar. Dopo aver pubblicato il suo EP di debutto “Bada Bing! Bada Boom!”, la sua visione artistica è esplosa nel 2021 con il suo avvincente album d’esordio, “Montbray”, acclamato dalla critica. Dire che l’artista belga ha un talento drammatico sarebbe un eufemismo. Ovunque Sylvie metta piede, i superlativi tendono a inseguirla come una scia di fuoco.
Prevendite: https://link.dice.fm/wdc07f6168df
GNUT
Luntano ‘a te tour – live in trio
24.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
“Luntano ‘A Te Tour” è il nuovo tour di Gnut – napoletano classe ’81, cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore – in partenza a Marzo 2025, che lo vedrà calcare i palchi dei club della nostra penisola in trio con Mattia Boschi al violoncello e Marco Sica al violino. Il tour prende il nome dal nuovo inedito del cantautore partenopeo, registrato insieme a tanti musicisti con cui Gnut ha collaborato a lungo negli anni passati. Questo lavoro è anche il pretesto per girare un po’ l’Italia facendo un tuffo nel passato, ripercorrendo i brani più significativi del suo percorso artistico, completamente riarrangiati per archi e chitarra.
Prevendite: https://link.dice.fm/n362fb807873
CHALK
Support: KYOTO
27.03.2025 – Milano – Arci Bellezza
Chalk è il trio di Ross Cullen, Benedict Goddard e Luke Niblock, mix sapiente della scena underground della Dublin’s Guitar Band e delle sudate piste da ballo hardcore della nativa Belfast: una furia incandescente che ha disegnato nell’ultimo anno i confini del “Berghain-rock”, unendo alle ormai classiche sonorità post-punk elementi di elettronica/techno e noise rock ad alto numero di ottani.
Dal vivo il gruppo fonde la ferocia dei Death Grips e dei Gilla Band con l’energia dei Bicep e di Daniel Avery: dopo avere affiancato nei maggiori festival europei band come Idles, PVA e Sprints, collezionando una lunga serie di tutto esaurito nel Regno Unito e in Irlanda, chiuderanno nel 2025 con questo tour da headliner nei club di tutta Europa la trilogia di EP con “Conditions III”, rilasciato via Nice Swan Records – English Teacher, Opus Kink, etc.
Registrato nella remota Islanda, questo nuovo progetto dei Chalk vede la band esplorare nuovi suoni audaci e territori sonori, modellati equamente dalla brutalità e bellezza nordica e dai corridoi urbani intensi e opprimenti: paesaggi sonori intrecciati di rumore industriale, techno estatica e guitar-punk che vedono il trio di Belfast nella sua forma più vibrante, euforica e ambiziosa.
KYOTO
Kyoto è il progetto musicale solista di Roberta Russo, cantautrice, batterista, produttrice e performer classe 1996, cresciuta tra Monza e Bari, dove attualmente vive. Con oltre 100 date all’attivo, Roberta si è esibita in festival importanti come Ypsigrock, Eurosonic, Jazz:Re:Found, Medimex, Telavivi Fest a Copenaghen, Mondo N.Y.C e Hitweek Festival a Miami, Termoli Jazz, Cinzella Festival. Il progetto Kyoto, nato nel 2020, mescola industrial, postpunk, elettronica scura e cinematica con spoken music e testi cantautorali, offrendo un’esperienza musicale frenetica e dissacrante.
Prevendite: https://link.dice.fm/f55542903f25