Skip to main content
AmalgàriA nasce dall’incontro di Alessandra Borgosano e Vittoria D’Angelo a Ravenna, al Corso di Alta Formazione Malagola – Scuola di vocalità e centro studi internazionale sulla voce diretto da Ermanna Montanari (Teatro delle Albe).  

IL PROGETTO
Di questi tempi più che mai, si ha bisogno di concedersi dei momenti per sé stessi e di imparare a lasciare andare ansie e preoccupazioni. Da qui nasce l’idea di ricorrere alla forza naturale del Teatro e della Musica e proporre un laboratorio aperto a chiunque voglia dedicarsi/ regalarsi un’esperienza immersiva.

Nelle arti performative, molti laboratori teatrali e musicali hanno insito l’obiettivo di sviluppare l’ascolto di sé stessi e dell’altro da sé, di coltivare insieme l’armonia e l’empatia, di mettersi in gioco con esercizi di improvvisazione accrescendo stima e fiducia in se stessi e nelle altre persone.

I partecipanti si cimenteranno in diverse attività tra cui Circle Songs, Body Mirror e Sound Walk con l’obiettivo di usare la voce e il corpo come strumenti di comunicazione e comprensione dell’altrə. Inoltre, sono previste una o più fasi in cui il gruppo si relazionerà con i luoghi del territorio attraverso momenti di silenzio/ ascolto.

A CHI È RIVOLTO
AmalgàriA è rivolto a tuttə: amatori, professionistə o chi si approccia alle arti performative per la prima volta. Ogni persona può contribuire all’esperienza portando il proprio bagaglio culturale ed emozionale.

Fascia d’età: dai 20 anni ai 60 anni.


LE DATE:  
5 APRILE dalle 11:00 alle 19:00 con 1h di pausa pranzo (pranzo a sacco)
6 APRILE dalle 10:30 alle 13:30

Fortemente consigliato prendere parte a tutti e due gli incontri  COSTI:
comprensivo di tessera socio Teatro Ridotto
105 euro due giornate
75 euro solo una giornata

Per iscriverti compila il modulo qui

Per INFO e PRENOTAZIONI chiama lo 051 402051 / 329 7496303 (anche WhatsApp) o invia una mail a laboratori.teatroridotto@gmail.com specificando un nominativo e il numero di posti richiesti.

Lascia un commento