Con il loro singolo d’esordio “Marelua”, i Vipera portano l’ascoltatore in un’esperienza musicale intensa e senza compromessi, unendo il brivido del surf, l’adrenalina e il confronto con la paura della morte. Questo primo brano è un manifesto sonoro che racchiude l’anima viscerale della band, nata nell’ottobre 2022 a Rosà.
Un sound crudo e potente
“Marelua” rappresenta la sintesi dell’evoluzione artistica dei Vipera. Inizialmente orientati verso lo Stoner Rock, il gruppo ha successivamente ampliato i propri orizzonti, incorporando influenze metal e prog. Questo mix ha donato ai loro brani una profondità sonora e un’intensità uniche, che emergono chiaramente nel singolo.
Tematiche universali e oscure
I testi dei Vipera esplorano tematiche oscure e universali, affrontando paure, vizi e i “mostri” che abitano la società contemporanea. La musica si fa portavoce di emozioni crude e senza filtri, offrendo all’ascoltatore un viaggio tra le ombre e le contraddizioni dell’essere umano.
La band
I Vipera sono:
- Christian Baggio “Baio” (voce)
- Bernardo Cardeal “Berna” (chitarra)
- Marco “Caronte” Nerboldi (basso)
- Dimitri “Jimot” Martini (batteria)
La produzione
Prodotto da Emanuele Stragliotto a settembre 2024, “Marelua” cattura l’essenza del gruppo attraverso un sound viscerale e graffiante. Le grafiche di Ilaria Ceola e le foto di Chiara Strappazzon completano l’immaginario della band, contribuendo a creare un’esperienza visiva che si sposa perfettamente con il loro universo musicale.
Scopri Marelua
Immergiti nel mondo dei Vipera e lasciati travolgere dal loro primo singolo, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.
ASCOLTA “MARELUA”
Link al brano
Un’esplosione di energia e intensità che non lascerà indifferenti. Vipera è pronta a lasciare il segno!