Veronica+, è artista indipendente, cantautrice e co-produttrice dei suoi brani insieme a Sventura (Francesco Savini). All’anagrafe Veronica Carotta, Veronica+ nasce tra le valli del Trentino Alto Adige nel ’98.
I sussurri dei telefoni senza fili delle piccole città, fanno nascere in lei la voglia di urlare, rompere la voce dalla montagna + alta, cantando le note della sua indipendenza. Così nel 2017 si trasferisce a Milano dove la metropoli diventerà la valle della morte della sua espressione. Qui, per sopravvivere, bisogna risvegliare le armature medievali e non farsi corrompere dalla mela avvelenata del Mainstream e della Poser Mania Milanese.
Ma a lei piace il Pop, lei ha la Perversione Pop, Pop Matriarcale…….
Dopo un intenso percorso che l’ha vista transitare tra varie scene musicali urban, tra cui un sodalizio artistico con Jake La Furia che segue il suo progetto per 3 anni, la corazza è pronta.
È rock, è punk, è pop, è rap, è rosa.
Composta da metallo, auto-tune nelle armonie e nelle voci doppie che interagiscono con la voce principale pulita, dove qui si aggiunge una nota legnosa, dry, spezzata dalle sigarette e dallo smog.
Aggiungiamo una buona dose di lamiera per cassa e rullante, i suoi carri armati. Le chitarre distorte, glitchate e distrutte dalla digitalizzazione, mantengono la giusta dose di energia che verrà bilanciata dalla dolcezza del piano e dalla sensibilità del testo.

B&A, Baci&Abbracci, è un tentativo disperato di fare una canzone leggera e di stare bene.
La prima cosa che fai quando ti molla è fare tutte le cose che lo avrebbero terribilmente fatto incazzare. Dormire in letti di sconosciuti, bere da far schifo, fare brutti tatuaggi, regalare baci a chiunque anche ai rospi. Il problema di B&A è anche l’alcol, il rapporto malsano tra emozioni e la misura delle cose, le giustificazioni. “fammi scappare dalla morte con un altro shot”, ma non scappi dalla morte, muori comunque solo che sei ubriaco.
Questa canzone è per le persone che scelgono di reagire, fa tutto schifo ma io ci salto sopra. Questa canzone è per i ragazzi chiusi in camera che si sentono soli, l’amore combatte la depressione, la musica non ti fa sentire l’unico a stare così.
Il principe azzurro è sempre stato un rospo.
Batteria punk-hardcore per correre veloce, ritornello Pop perché siamo tutti nella stessa barca e nelle strofe c’è una contaminazione rap sopra a delle scale blues.
Il Pop di Veronica+ è una forza distruttrice in cerca di una favola.
Speriamo abbia un lieto fine.