Skip to main content

“Ci sono momenti nella vita in cui è necessario fermarsi ad ascoltare il proprio dolore”. Con queste parole, Benedetto Pennato presenta la sua personale interpretazione di Notturno, celebre brano scritto nel 1989 dal Maestro Maurizio Fabrizio per l’indimenticabile Mia Martini.

Il singolo, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire dal 17 dicembre 2024, segna il ritorno del cantautore a più di due anni dall’uscita dell’EP Fuori tempo Vol.1 – Barchette di carta. Una radio date è prevista per lo stesso giorno.

“Questa estate, dopo tanto tempo, mi è capitato di riascoltare Notturno e ho come avuto l’impressione che mi fosse stata cucita addosso, tanto tratteggiava bene il momento che stavo (e sto ancora) vivendo. Da allora non mi è più uscita dalla testa e alla fine mi sono trovato davanti a un microfono a registrarne una mia versione…”, racconta Pennato.

Con un arrangiamento essenziale, il cantautore dona nuova vita a questo intenso e struggente brano, mantenendo intatta l’atmosfera agrodolce e malinconica dell’originale. La sua interpretazione è delicata e coinvolgente, dando voce al bisogno universale di fermarsi ad ascoltare il dolore e la nostalgia per un affetto perduto.

Benedetto Pennato: una carriera tra insegnamento e musica

Nato nel 1971, Benedetto Pennato è docente di Scienze Naturali presso il Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio. La sua formazione musicale include gli studi sotto la guida del Maestro Valiano Natali e della Professoressa Ida Neuheussler Masini.

Dopo una lunga attività live, dal 2019 Pennato è presente sulle principali piattaforme digitali con un catalogo che spazia tra cover di grandi artisti del cantautorato italiano, come Roberto Vecchioni, Renato Zero e Mango, e brani inediti di cui è autore dei testi.

Con la sua rilettura di Notturno, Benedetto Pennato aggiunge un altro tassello al suo percorso artistico, regalando al pubblico una versione intima e sincera di un classico senza tempo.

Ascolta il brano PreSalva il singolo al link: https://push.fm/ps/notturno.

Contatti per informazioni e interviste:
Mail: stampa@benedettopennato.it
Facebook: www.facebook.com/benedettopennato
Instagram: www.instagram.com/benedetto.pennato.official
Sito ufficiale: www.benedettopennato.it

Lascia un commento