Fuori il 24 gennaio per Honiro Label, il nuovo singolo di Sciclitano, “Borghetti”, è un viaggio emozionale che mescola suoni dinamici e intensi, con note di pianoforte e ritmi hip hop. Un pezzo che affronta il tema della comprensione di sé stessi, l’ascolto interiore e il valore del proprio vissuto.
“Non è mai facile dare forma alle emozioni che proviamo,” racconta Sciclitano. “Scrivere è come un flusso di coscienza: metto su carta ciò che vivo e osservo ogni giorno, senza filtri.”
Con “Borghetti”, l’artista ci guida in un’esperienza che ci insegna a lasciarci andare, perché quando lo facciamo, la prospettiva con cui leggiamo il mondo cambia per sempre.
Chi è Sciclitano?
Classe 2003, nato a Roma ma con forti radici siciliane (da cui deriva il suo nome d’arte), Sciclitano è cresciuto ascoltando cantautorato italiano. L’incontro con il rap e l’universo urban arriva a 12 anni, grazie a artisti come Noyz Narcos, Gué e Marracash.
Dopo aver iniziato a scrivere canzoni a 15 anni, Sciclitano ha continuato a portare avanti la musica con passione e ironia, caratteristiche che si riflettono nei suoi testi. Con “Sbandato” ed “Effetto Coanda” ha già dimostrato il suo talento; ora, con “Borghetti”, il suo 2024 si apre con un’energia nuova.
Segui Sciclitano sui suoi canali ufficiali e scopri “Borghetti” dal 24 gennaio!