“Tutta Sola” è il nuovo singolo di CUSPIDE, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 marzo 2025. Prodotto da Itten e distribuito da Tendent’s con Ada, il brano unisce sonorità New Pop e Funky, arricchendosi delle influenze della nuova wave napoletana.
La canzone racconta la rinascita emotiva di una ragazza che, dopo la fine di una relazione, si perde tra le strade di una Napoli contemporanea in cerca di sé stessa. Rivivendo luoghi e ricordi, affronta il dolore per arrivare alla consapevolezza che, tutta sola, dovrà rialzarsi e farlo nella libertà di sentirsi leggera. La domanda che si pone è se riuscirà a innamorarsi di nuovo, una risposta che trova solo alla fine.
Il sound avvolgente mescola chitarra elettrica, synth, organo e percussioni, creando un’atmosfera coinvolgente e intensa.
Per il lancio, è in programma un esclusivo release party da 300 persone presso A’Mbasciata, storico locale napoletano.
La promozione prevede una strategia mirata con campagne su Spotify e Meta Adv, supportata dagli uffici stampa di Cromosomi Media e Gianluca Palumbo Management (quest’ultimo è curato da Sara Pagano).

Biografia
Diego Davide, in arte CUSPIDE, nasce a Napoli nel marzo del 1996 e cresce nella città partenopea, dove affina la sua passione per l’urban e la scrittura, senza mai dimenticare la sua anima cantautoriale. Fin da giovane, l’influenza musicale in famiglia, in particolare quella di suo cugino Ghemon, lo avvicina all’urban e alla scrittura, guidandolo nella sua crescita artistica.
A 22 anni, si trasferisce a Bologna, dove ancora oggi vive, trovando un perfetto equilibrio tra le due città. Qui, immerso in un contesto ricco di stimoli culturali e musicali, entra in contatto con generi come R&B, Funk, Soul, Jazz ed Elettronica, dando vita a un mix sonoro unico che arricchisce la sua musica.
Il suo nome d’arte, CUSPIDE, nasce dall’idea algebrica secondo cui una cuspide inverte il moto di una curva, cambiandone la direzione. Un concetto che si riflette nella sua vita: segnato da un momento di disequilibrio durante l’adolescenza, l’artista ha trovato nella musica la forza di invertire il corso della sua esistenza, trasformandola prima in cura e poi nel mezzo ideale per esprimere se stesso. CUSPIDE deriva dal latino cuspis, cuspidis, che significa “estremità di qualcosa”, simboleggiando la musica come il punto culminante della sua espressione artistica.
Scopri la nuova voce della musica emergente e ascolta “Tutta Sola” ora!