Skip to main content

“Gennaio è una prigione, Gennaio è una partenza. Ho eretto un monumento che colma la tua assenza. Lo venero ogni giorno, lo spaccherò a Febbraio ora sto pensando a te”.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 31 gennaio 2025, “Gennaio” è il nuovo singolo dei Turbospettro. Il brano racconta la fine di un amore, con chi lascia che parte per una nuova vita e chi rimane, intrappolato in una casa che diventa il tempio di un passato ormai congelato nel tempo. Gennaio si trasforma così in una fredda prigione, dove i ricordi diventano tangibili, cristallizzati come una statua di ghiaccio. I giorni si ripetono sempre uguali, il sole sembra non sorgere mai, il silenzio diventa assordante.

Ma il protagonista si dà un tempo per il dolore: “a Febbraio ne uscirò, a Febbraio reagirò e riprenderò a vivere, ma ora no, ora è ancora Gennaio e sto pensando a te”.

“Ti cerco in un riflesso, ma non vedo nessuno. Sbiadiscono le foto, dimentico il profumo. Vorrei averti accanto, Gennaio non ho scampo io sto pensando a te.”

Scopri il brano: Ascolta “Gennaio”


BIO:

Turbospettro è un progetto alternative-rock in italiano nato nel 2020. La band è composta da Giulio Oldrini (testi, voce e chitarra), Davide Montorio (basso), Lorenzo Mariani (batteria) e Ferdinando Fugazza (seconda chitarra e synth).

Nel 2022 registrano un EP di quattro canzoni presso Blap Studio di Antonio Polidoro. Tra il 2022 e il 2024 si fanno strada nei club milanesi e dell’hinterland, conquistando il pubblico con un sound ispirato a band come Verdena, Zen Circus, Ministri e Afterhours. Nel luglio 2024 vengono selezionati per “Una Voce per Amnesty” a Rovigo con il brano “2030”.

Segui Turbospettro su Instagram: @turbospettro

 

Lascia un commento