Skip to main content

Thaeo torna con il suo nuovo singolo “Ti scriverei”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali (https://inrirecords.lnk.to/tiscriverei; INRI Records/Metatron). 

“Ti scriverei” è un inno liberatorio, un’affermazione che, in contrasto con un’attitudine più razionale nei rapporti, invita a vivere le emozioni in maniera più spontanea e istintiva. 

«Questo brano parla a una persona lontana e il senso del suo messaggio è ‘scriverò ancora di te, ti racconterei altre mille volte’» racconta Thaeo «Il doppio gioco che si crea con il ‘ti scriverei ancora, ti cercherei ancora’ contraddice la mia attitudine al farmi rincorrere nei rapporti. Serve a ricordarmi di razionalizzare meno le mie emozioni, di viverle in maniera più spontanea e intuitiva».

“Ti scriverei” è infatti un richiamo alla bellezza di esprimere ciò che si prova senza paura del giudizio o, più semplicemente, delle conseguenze. La traccia è una riflessione sulla necessità di abbandonarsi all’emotività, di vivere e agire in maniera più spontanea, senza freni o calcoli, nel cuore di una relazione che potrebbe sembrare perduta o non corrisposta.

Non è un caso che i violini in “Ti scriverei” siano stati suonati dallo stesso Thaeo in studio. Una scelta che aggiunge un ulteriore livello di autenticità al brano e un tocco più intimo alla sua sonorità.

THAEO (si legge “teo”) è Matteo Gammino, 22 anni passati tra Cerignola, Modena e Milano. Conserva in petto la fragilità con cui si costruiscono le cose più grandi. Nella sua scrittura scorre un’identità folk nordamericana e un’impressionante abilità nello scrivere melodie pop magnetiche, testimoniata già dai primi singoli “DIAMANTI” e “CERIGNOLA CAMPAGNA”. Ha nuova musica in uscita per il 2025 con INRI Records/Metatron.

https://www.instagram.com/iosono.thaeo/

Lascia un commento