È disponibile in cd e in vinile sullo store ufficiale di Warner Music Italy e nei negozi di dischi “TEMPI FORTI” (La Gloria, distribuito da ADA Music Italy), il nuovo album della band REALE.
Vinile: https://shop.warnermusic.it/products/tempi-forti-doppio-vinile-rosso-e-blu-reale.
CD: https://shop.warnermusic.it/products/tempi-forti-cd-reale.
L’album è inoltre disponibile in digitale sulle piattaforme streaming e in digital download.
«Siamo orgogliosi di supportare La Gloria nella distribuzione di un progetto così significativo come il nuovo album “Tempi Forti” dei Reale – afferma Renato Tanchis, Head di ADA Music Italy – Questa collaborazione ci permette di promuovere attivamente lo sviluppo e la diffusione della musica cristiana contemporanea in Italia, valorizzandone i messaggi profondi. Metteremo a disposizione la nostra esperienza distributiva per garantire a questo genere, e ad artisti così autentici, la grande visibilità che meritano nel nostro mercato».
Sin dalla sua pubblicazione, l’album “Tempi Forti” ha raccolto grandi consensi tra gli ascoltatori di christian music, arrivando alla #1 della classifica Musica Contemporanea Cristiana di Apple Music.
Inoltre, anche il video del nuovo singolo “Se sto parlando di noi” (link video ufficiale: www.youtube.com/watch?v=hD1SYFHhKgc) è attualmente in Top 30 nella classifica Top Videos – Pop Daily di Apple Music.
Il nuovo album, il quinto in studio per i Reale, affronta tematiche sociali e umane contemporanee come il disagio generazionale, le dipendenze, la salute mentale, la solitudine, le relazioni, il bisogno di appartenenza e la ricerca della felicità.
«È una galleria di fotografie che immortalano momenti umani di debolezza, gioia, sconfitta, dolore e riscatto, momenti reali dove vediamo brillare la speranza, urlare l’amore, piangere il dolore, infrangersi le barriere dell’indifferenza, esplodere la felicità… in poche parole dove vediamo quello che per noi è Dio» dichiara Alessandro Gallo.
Tra i brani del disco “Ti vedo” (che parla della necessità di sentirsi davvero guardati e compresi, andando oltre le maschere, le paure e l’isolamento emotivo che spesso caratterizzano le relazioni contemporanee), “TokTok” (che racconta il vuoto della comunicazione contemporanea tra social network, ansia e apparenza), “Brucio se brucia” (che descrive il senso di smarrimento di una generazione schiacciata dal rumore costante del presente) e il nuovo singolo “Se sto parlando di noi”, dedicato ai rapporti autentici e imperfetti che resistono nonostante le fragilità, le incomprensioni e il caos della vita quotidiana.
Di seguito la tracklist di “Tempi Forti”:
1. Tempi forti
2. Luce da luce (Credo)
3. Se sto parlando di noi
4. Il momento giusto
5. La fame dell’anima
6. Ti vedo
7. TokTok
8. Brucio se brucia
9. Mille
10. L’osteria del Gallo Povero
11. Myriam
12. Il contrario
13. Prima che me ne vada
14. Scrivi sulla mia sabbia
15. Non ci ascolta nessuno
16. Sipario
Nella versione in vinile i brani “Tempi Forti” e “Luce da luce (Credo)” sono uniti in un unico brano.
Punto di riferimento nella scena christian music (musica di ispirazione cristiana) italiana nel mondo e vincitori di 3 Catholic Music Awards, i Reale trasportano in musica le esperienze personali e le fragilità di oggi in canzoni che parlano a tutti, utilizzando un linguaggio universale, diretto e autentico e mettendo al centro le persone e la possibilità concreta di poter ricominciare.
La band nasce dalla storia personale di Alessandro Gallo e Francesca Cadorin, marito e moglie che negli anni Novanta hanno vissuto esperienze di tossicodipendenza e di forte disagio. Da quel percorso di rinascita prende forma una musica che trasforma fragilità, cadute e seconde possibilità in canzoni capaci di parlare a pubblici molto diversi.
Nel tempo i Reale costruiscono un percorso indipendente, diventando una delle realtà più riconoscibili della scena christian music italiana pur superandone i confini grazie a testi che affrontano temi universali e profondamente contemporanei. Dal 2009 portano la loro musica in tutta Italia e all’estero tra piazze, teatri e grandi eventi internazionali, creando una comunità di ascoltatori che si riconosce soprattutto nell’onestà delle loro storie e nella forza umana dei loro brani.
Con 4 album in studio, un album live e numerose collaborazioni internazionali come Ziza Fernandes, Thiago Brado, Alfareros, Missionário Shalom, Irmã Ana Paula (CMES), nel 2023 entrano nel roster dell’etichetta indipendente La Gloria e avviano un percorso di crescita professionale che li porta a esibirsi davanti a milioni di persone tra Europa e America. Nel 2025 hanno suonato a Tor Vergata davanti a oltre un milione di giovani, facendo anche da band di supporto a Matt Maher, Sarah Kroger e Thiago Brado, e hanno ricevuto tre riconoscimenti ai Catholic Music Awards.
I Reale sono Alessandro Gallo (voce, chitarra acustica, synth), Francesca Cadorin (voce) Luca Giurisato (chitarra elettrica), Francesco Lora (chitarra elettrica), Dario Minazzo (batteria) e Giorgio Munari (basso).
La Gloria srl (www.lagloria.it) è una società benefit ed etichetta discografica indipendente fondata nel 2023, diventata in breve tempo riferimento per la musica cristiana, valoriale e religiosa. Il catalogo comprende sia brani di artisti di musica cristiana contemporanea sia archivi storici religiosi acquisiti, restaurati e valorizzati dalla stessa etichetta.
Sito ufficiale https://realemusica.it/
Instagram https://www.instagram.com/realemusica/
Facebook https://www.facebook.com/Realemusica/
Tik Tok https://www.tiktok.com/@realemusica
Youtube https://www.youtube.com/user/Realemusica/
Spotify https://open.spotify.com/artist/5S9ALhmjD6gJ52YKXSHJu6?si=PuI0MZMsTQq_bsZUOjjHPA
Apple Music https://music.apple.com/it/artist/reale/1136509225?l=it


