“Test Honey Badger”, in uscita mercoledì 14 maggio 2025, è il nuovo singolo del collettivo SUPERMARKET, fondato nel 2021 dal DJ e producer Ocra M. e dal polistrumentista e produttore Thomas Traversa.
Dopo la catarsi da club di “Sadico”, brano contaminato da sonorità elettroniche e pulsazioni drum and bass, Supermarket torna con un brano energico e danzereccio, che pone l’ascoltatore davanti a un interrogativo: “Sei davvero al sicuro da te stesso?”.
Tra hyperpop e glitch, synth distorti e ritmi spezzati, “Test Honey Badger” unisce l’impulso di ballare alla voglia di comprendersi. Il testo si muove tra paranoia e lucidità, in una giungla relazionale in cui l’altro da sé è insieme minaccia e salvezza. Il mood è positivo, leggero solo in apparenza, perché, non appena si va più a fondo, si apre un mondo di domande e contraddizioni. Ed ecco che arriva il colpo di scena sul finale: un drop dubstep che rompe gli equilibri e trasforma la corsa in una vera caduta libera.

SUPERMARKET è un collettivo di songwriter, rapper e produttori di Bolzano formatosi nel 2021 da un’idea di Ocra M. e Thomas Traversa. Nel corso del 2022 entrano a far parte del progetto numerosi songwriter, rapper e produttori, fino a formare un gruppo di circa 15 persone. Il suo nome è un rimando alla composizione estremamente eterogenea del gruppo, un richiamo all’enorme varietà di prodotti che è possibile scegliere e acquistare in un supermercato. Il sound di SUPERMARKET è infatti il risultato dell’incontro di molteplici personalità, di diversi background e gusti musicali: un mix di influenze che spazia dall’Hip Hop all’R’n’B, dall’elettronica al pop contemporaneo, in un equilibrio sempre nuovo tra melodia e sperimentazione. SUPERMARKET non è solo un collettivo, ma un vero e proprio laboratorio musicale dove ogni membro propone la propria identità sonora e cerca di fonderla con le altre. Nel 2023 il collettivo vince il concorso musicale “Suoni Universitari” di Trento e nel 2024 si aggiudica il primo posto al contest di UploadSounds, il concorso dell’Euregio al Basis di Silandro, e apre così i concerti di Maria Antonietta, Cimini, Sethu e BnKr44. Il suo primo album, “Sympathia”, uscirà il 25 giugno 2025.