Skip to main content

A volte, sono proprio i momenti difficili a dar vita a legami profondi e a ispirazioni che lasciano il segno. È questo il caso di “Sun”, il nuovo singolo dei Sunset ’99, una band indie rock/pop ticinese, che ci invita a riscoprire la nostra luce interiore e a brillare autenticamente, nonostante le sfide.

🎵 Un messaggio di speranza e autenticità
Nato in un periodo di difficoltà per i membri della band, il brano rappresenta un inno al ritrovare sé stessi e al valore della spontaneità. Il video ufficiale celebra l’essenza di una serata tra amici, senza filtri o maschere, perché è proprio la semplicità che ci salva sia dai momenti bui sia dalle pressioni del conformismo sociale.

🎸 Un sound energico e nostalgico
“Sun” combina una sezione ritmica e corde che si rifà ai grandi come Queen e Red Hot Chili Peppers, mentre la voce calda e cristallina, ricca di sfumature pop, crea un’energia malinconica che amplifica il messaggio del brano.

Chi sono i Sunset ’99?
La band ticinese nasce nel 2019 con Alexx Romero (chitarra/voce) e Gilles Fontana (batteria), a cui si sono uniti Leonardo Shine Palestini (basso) e Christian Martinetti (chitarra solista). Dopo varie evoluzioni, nel 2024, la formazione si consolida con Alice Petronici alla voce. Con il loro sound ispirato agli anni ’90 e 2000, i Sunset ’99 si muovono tra punk rock, hard rock e pop, offrendo sonorità malinconiche ma coinvolgenti.

Dopo il debutto con l’album UPSDWN (2022), pubblicato con Nova Era Records, la band entra nel roster Sorry Mom! e pubblica il primo singolo di questa nuova era: “Sun”.

🎥 Guarda il video ufficiale di “Sun” e lasciati trasportare dalla gioia della semplicità.

ASCOLTA ORA 👉 “Sun” di Sunset ’99

Lascia un commento