Take and Go è il nuovo singolo di Speedy, giovane artista calabrese, disponibile dal 14 marzo per Semplicemente Dischi e Marley360.
Take and Go è un brano malinconico, in cui smarrimento e solitudine sono esplorate e sviscerate attraverso immagini quotidiane: vestiti sparsi, bottiglie vuote e sigarette consumate. Semplici immagini che consentono di riflettere su aspettative, scelte sbagliate e il tempo che scorre.
I drammi quotidiani dei vent’anni, la passione per gli amori che nascono e finiscono e le sfumature della vita di un universitario sono tematiche che prendono vita – in musica – con Speedy. Un universo musicale fatto di contaminazioni in cui it-pop, indie e pop si uniscono in una materia melodica unica.
Testi che raccontano la quotidianità per “suscitare emozioni dolci come un biscotto e sensazioni amare come una birra” (Speedy).
CREDITI
Testi e musica: Francesco Servidio, Paolo Pasqua
Produzione: L’ennesimo
Label: Semplicemente Dischi & Marley360
Copertina: Alessandra Vaccaro
Foto: Giulia Tiano
BIO
Speedy, al secolo Francesco Servidio, è un giovane cantautore calabrese classe 2002.
Nato a Sant’Agata di Esaro, un piccolo borgo in provincia di Cosenza, ha sempre usato la musica per trasmettere i suoi stati d’animo e creare connessioni profonde con chi lo ascolta. Grazie al supporto e all’energia del pubblico, nel 2024 ha pubblicato i singoli “Mano nella mano“, “Pancarrè” e “Clochard”, che hanno conquistato pubblico e social.
Attualmente sta lavorando al suo primo album, grazie al sostegno di Marley Session e Semplicemente Dischi: un progetto che racchiude le sfumature della vita di un ventenne, dalle più dolci alle più amare, condensate in musica.
Questo disco è fatto di storie vere, sonorità indie italiane e immagini che parlano di sogni, cambiamenti e nuove prospettive.
Semplicemente Dischi nasce nel 2020 e vuole imporsi come un nuovo punto di riferimento nel settore a livello nazionale. Dare una nuova vita in vinile ad album storici della scena musicale indipendente italiana, ma anche offrire la possibilità alle band del territorio di mettere su disco i propri progetti rimasti nei cassetti per anni.La volontà comune è quella di stampare dischi in tirature limitate e numerate, da collezione, per i distribuirli in tutta Italia, da Torino fino a Palermo. Lo stesso faremo con quei gruppi locali che solitamente non hanno la forza per dare alla luce i loro dischi e che, invece, potranno trovare un valido supporto restando sul territorio. L’attività di compravendita di dischi da collezione gestita da Semplicemente Dischi serve a finanziare le attività di stampa, promozione e distribuzione per le nostre produzioni.
CONTATTI
IG
https://www.instagram.com/_speedy________/



