Skip to main content


Resilient non vuol dire solo Resilienza, è il nome di un farmaco.

La canzone è un soul blues vecchio stile, ispirato ai suoni della vecchia motown e delle generazioni di una cultura diversa della cantante ma che sente nel suo sangue, “l’ amore è un gioco e noi abbiamo perso il test” “pillole per alleviare l’inquietudine della mente”, dice la canzone , ” resta esattamente come sei”.
La cantante ha avuto una vita tormentata dalla famiglia e dal suo primo amore, subito dopo l’adolescenza ha scoperto di avere un disturbo della personalità.
“Non mi condiziona la vita, se prendo le medicine” , è proprio così la sua storia, e ha voluto scrivere una canzone che parla di come è arrivata a prendere il Resilient.
La cantante è una blues woman , ma anche una attivista per i disturbi mentali.

“Non ho nulla di cui vergognarmi, nessuno parla di queste cose o le dice”

Parlando di musica , la canzone trascina chi l ascolta in un grido di protesta e di emozioni , accompagna nei momenti belli e brutti. La chitarra sgargiante è la voce soave e accattivante di Scarlet le danno l’etichetta di “nera bianca”. Dopo una fase durata 2 anni nel mondo della musica pop la cantante ha coronato il suo sogno di realizzare un album R&B, “Blacky”, composto in due volumi , il volume uno è ik volume 2.
Dentro al disco c è anche una dedica a suo figlio, una canzone a lui dedicata, un gesto amorevole di una madre altrettanto amorevole.
I brani si distinguono tra il soul vecchia scuola e un funk moderno. Si ispira a Amy Whinehouse, Dua Lipa e Marvin Gaye.
La voce e lo stile non smentiscono mai questa giovane cantante sempre pronta a nuove esperienze e a nuovi concerti e a sfornare melodie che rimangono in testa del ascoltatore anche per mesi.

Lascia un commento