Skip to main content

È un sogno che si realizza, coltivato per anni. Ora tutto può finalmente cominciare.

Con queste parole Marco Rinaldi annunciava il debutto ufficiale di Rimmar, il suo visionario progetto solista presentando il primo singolo “Planet Mars“, pubblicato da Rockshots Records. Oggi quel percorso prosegue con l’uscita del secondo singolo, “Unreal“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un visualizer ufficiale che trovate sul canale YouTube di Rockshots Records.

Come l’intero album in arrivo “Raises“, anche “Unreal” è stato interamente scritto, composto e arrangiato da Marco Rinaldi. Il brano fonde la potenza del metal classico, progressivo e industriale con atmosfere elettroniche dando vita a un suono coinvolgente e inconfondibile. Se “Planet Mars” introduceva l’impianto concettuale dell’album — un viaggio attraverso il tempo, la rinascita e la trascendenza — “Unreal” aggiunge una nuova dimensione emotiva esplorando i temi della purificazione e della trasformazione in una cornice sonora intensa e stratificata.

Come afferma lo stesso Rinaldi, “Il motivo dell’acqua, presente in modo massiccio nell’economia dell’album, assume nel mondo di “Unreal” una forte valenza purificatrice.” Il brano scorre tra densità melodica e profondità tematica evocando un mondo sommerso fatto di introspezione e liberazione. Un nuovo tassello nella crescita di “Raises“, perfetta rappresentazione di quell’ascesa simbolica — di consapevolezza ed emozione — che dà il titolo all’album.

Rimmar non è una band tradizionale ma un progetto artistico interamente modellato da Marco Rinaldi. Il processo creativo parte da un riff o da una base ritmica, per poi evolvere in arrangiamenti completi attraverso l’uso di sintetizzatori e pad. I testi, ispirati da letture, pensieri filosofici e sogni dell’autore, sono sempre al servizio della musica e mai il contrario. Come afferma lo stesso autore: “La parola, nel mio caso, è al servizio della musica.

Raises” ospita una selezione di ospiti di rilievo della scena metal italiana. Tra questi, Fabio Lione (ex-Rhapsody of Fire, Angra) presente in due brani (“Mighty Messenger” e “Vortex”), oltre che Kyo Calati (MindAheaD), Marco Andreotti (Imagine Dragons tribute), Mattia Fagiolo (White Thunder, Dragonhammer) ed Alessandro Cola (Eldritch) che hanno contribuito con voci e personalità alla visione d’insieme del progetto.

Dal vivo, Rimmar prende forma con una formazione completa composta da musicisti esperti della scena italiana offrendo performance che uniscono l’impatto del metal alla componente visiva e ritmica dell’elettronica.

Con “Planet Mars” ed “Unreal“, Rimmar segna le prime due tappe di una visione musicale ambiziosa, emotiva, priva di confini e senza compromessi.

🎧 Ascolta “Unreal” su tutte le piattaforme
📺 Guarda il visualizer ufficiale di “Unreal”  


🎧 Listen to Planet Mars” su tutte le piattaforme
📺 Guarda il video ufficiale diPlanet Mars” 

ALBUM PRE ORDERhttps://rockshots.eu/products/rimmar-raises

Rimmar on Instagram
Rimmar on Facebook

Lascia un commento