Skip to main content

Wandering, il nuovo EP di Rain Taylor, raccoglie gli ultimi due singoli pubblicati da progetto del songwriter riminese e due brani inediti. Il lavoro si propone di esplorare con lucidità alcune delle criticità più sentite nella società odierna. Attraverso le sue tracce, l’opera si addentra in tematiche come l’ansia, la chiusura interiore e la ricerca di un reale scopo in un mondo sempre più complesso.


L’apertura è affidata a How Much Scary Is This?, un brano che affronta la sottile e spesso insidiosa transizione dall’interesse genuino per una passione fino alla sua degenerazione in ossessione.
Segue la title-track, che dipinge un’esistenza dalla direzione apparentemente sfocata, ma il cui percorso è in realtà già segnato, servito e apparentemente sicuro. Questa condizione è evocata anche dall’artwork di copertina, che raffigura una massa indistinta di individui omologati che percorrono la stessa via, racchiusi tra due mura, a simboleggiare la conformità e la mancanza di una scelta autentica.

L’EP si chiude con Repression, un brano che cattura il senso di oppressione e soffocamento che molti individui provano all’interno della

società, da cui finiscono a cercare rifugio nell’isolamento. A sigillare l’esperienza sonora, una ghost track intitolata – semplicemente – Ghost Track.

Ascolta su Spotify
Guarda il video di Repression

RAIN TAYLOR
Instagram / Spotify / You Tube / Linktr.ee

Rain Taylor, cantautore riminese nato nel 2001, ha fondato il progetto nel 2021, spinto da una profonda volontà di esplorare la musica in modo sperimentale, superando i confini di genere e concentrandosi sulla traduzione delle emozioni umane in paesaggi sonori immersivi.
L’approccio è incentrato sulla creazione di un’esperienza sensoriale avvolgente, dove le sonorità si fondono per evocare stati d’animo e narrazioni complesse.

Il Rain Taylor’s Project si contraddistingue per la sua capacità di mescolare elementi di generi musicali diversi, dando vita a un suono unico e sicuramente personale. L’obiettivo primario è offrire all’ascoltatore un’esperienza emotiva profonda, utilizzando la musica come linguaggio universale.
 

Nel 2025 Rain Taylor è stato selezionato per Carne Fresca, la rassegna promossa da Manuel Agnelli e dallo staff di Germi dedicata ai nuovi progetti musicali alternativi emergenti. Allo showcase di Marzo 2025 è seguita la partecipazione al Milano Film Fest, sempre per conto di Carne Fresca. Rain Taylor di recente si sono anche esibiti come opening act per due date del tour degli Afterhours per il ventennale di Ballate per Piccole Iene,  il 25 Luglio a Servigliano (FM) e il 26 Luglio e Rimini (RN).


Line-up
 

Rain Taylor (voce, chitarra e composizione)

Katia Giannini (basso)

Luca Dellapasqua (batteria)

Alessandro Volanti (sintetizzatori)

Lascia un commento