Skip to main content

Tra la felicità di una nascita e l’amarezza di una perdita, torna l’indie rock d’oltreoceano profondo e poetico dei PRIMOVERE nel nuovo brano Rest Well, Rainbow Kid, in uscita il 15 novembre con distribuzione The Orchard.
Quando viene al mondo una nuova vita, soprattutto se parte della propria, arriviamo alla consapevolezza di cosa lasciamo al mondo. Al contrario, quando quella vita non riesce a nascere, il dolore e la frustrazione diventano gli occhi con cui guardiamo noi stessi e gli altri. Il brano diventa un vero e proprio tributo alla venuta di un figlio e alla scomparsa di chi non è nato. Ma, alla fine, è nella gioia di quel bambino che è con noi a ridarci la forza di andare avanti.

“Lacrime di gioia e nostalgia si miscelano tra loro, e tra notti insonni e primavere mai fiorite, talvolta perdiamo la rotta come i satelliti nel vuoto per poi ritrovarla nel sorriso di un bambino’’.

BIOGRAFIA

All’inizio della primavera, un filo d’erba appena fuori dall’inverno, lontano dal sole, sotto il ghiaccio, prima del disgelo. PRIMOVERE è un collettivo torinese nato all’inizio della primavera del 2021 nel disgelo della condizione post-pandemica. In uno scenario in cui attingere a radici creative, profonde, rappresentava una vera e propria urgenza espressiva, PRIMOVERE è stato spazio di respiro, fuori dal ghiaccio. Abbiamo messo gemme e foglie, insieme. PRIMOVERE prende pensiero dall’identità dei singoli membri. Il suono del progetto prende senso e direzione a partire dalle influenze individuali:

post-rock, new wave, indie-pop, stoner, shoegaze. Differenti insieme. PRIMOVERE canta in inglese e si nasconde dietro le parole come i fili d’erba sotto la neve.

All’inizio della primavera.

 

Lascia un commento