“Prometeo” è il nuovo singolo dei PopForZombie da oggi su tutte le piattaforme digitali, nuova anticipazione dal progetto “Ricordati di Vivere” che si svelerà tra settembre e dicembre 2024.
La band alternative folk dei PopForZombie ha ultimato il nuovo lavoro discografico sotto la produzione di Flavio Ferri. Una selezione di dodici canzoni uscirà su tutti i portali digitali il 27 settembre 2024 mentre nei mesi successivi usciranno numerose reinterpretazioni degli stessi brani realizzati da ospiti di rilievo. Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione è il primo ospite annunciato nel brano “Padre” in uscita in contemporanea con il disco a settembre.
L’intero progetto discografico sarà poi raccolto in un unico CD fisico in uscita il 20 dicembre 2024 su etichetta Vrec Music Label, Audioglobe distribuzione.
“Ricordati di vivere” è il terzo album della band torinese che propone un folk pop intimo ed acustico con alcune incursioni nell’indie rock, impreziosito da testi di stampo cantautoriale. E’ un cantautorato atipico quello dei PopForZombie, che comunque poggia su melodie orecchiabili ed accessibili scandagliando le sensazioni di più generazioni auspicabilmente in continuo dialogo tra loro.
I PopForZombie scelgono la strada di non mostrarsi fisicamente in tutta la comunicazione del disco (artwork, video, social) lasciando interpretare il materiale a disegni originali rappresentanti animali stilizzati che nell’arco delle varie pubblicazioni sveleranno la loro identità. Tutti i singoli, infatti sono accompagnati dal relativo videoclip in animazione. Sul canale Youtube dell’etichetta sono già disponibili i brani “Lo sai”, “Fallo bene” e “Prometeo”. Sia la stesura dei brani che gli adattamenti grafici sono a cura del compositore e chitarrista della band Michele Battaggia Bozzi.