Skip to main content

“Sai che c’è”, il nuovo singolo della band fiorentina EJENT è disponibile su tutte le
piattaforme da venerdì 24 gennaio.
Il brano nasce dalla necessità di esprimere le sensazioni e le emozioni più vivide dei vent’anni: la voglia di rischiare e di mettersi in gioco si mescola agli impegni e alle responsabilità della vita adulta.
Diventare grandi significa anche affrontare le insicurezze, uscire dalla propria comfort zone e scontrarsi con le incertezze della post-adolescenza, cercando di incontrare se stessi.
In “Sai che c’è” gli EJENT ricercano un sound identificativo, con suoni più moderni e una nuova energia pop-rock.
Ad accompagnare il pezzo è la copertina che prende vita da un’opera del digital artist Antonio Giachetti, legato da grande affetto alla band.
Rivisitato e rielaborato per il brano, il soggetto della copertina rappresenta simbolicamente la difficile ricerca di un equilibrio mentre ci “perde nel buio del mondo

EJENT
Sono i vincitori di Emergenza Festival Italia 2024 e i secondi classificati alla finale internazionale di Emergenza sul palco del Taubertal Festival in Germania: gli EJENT sono una band fiorentina dal sound pop rock formata nel 2023.
I cinque membri si conoscono al liceo musicale Dante di Firenze nel 2021 e iniziano a suonare insieme con formazione: batteria, chitarra, basso, tastiere e voce.
Partendo da alcuni testi già scritti dal cantante Edoardo Nativi, in pochissimo tempo riescono a definire uno stile pop-rock deciso e coerente sia nello stile che nell’immagine.
Da subito si concentrano sui live e da settembre 2023, si sono esibiti su oltre 50 palchi tra i più rilevanti della Toscana e non solo, come il Viper Theatre, i Magazzini Generali di Milano, il Capanno 17 a Prato, il
The Cage di Livorno e il palco del Campi Beer Festival.
Hanno anche avuto l’occasione di aprire i concerti di artisti del calibro di Pooh, CCCP e Galeffi.
All’attivo hanno i due singoli “Senti Come” e “Ritardo Cronico”, in attesa del loro primo progetto discografico.

Lascia un commento