Skip to main content

C’è una generazione che convive ogni giorno con l’ansia, con le insicurezze, con quella sensazione di non essere mai abbastanza. Ed è proprio da lì, da quelle ombre silenziose e spesso inascoltate, che nasce BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile per talentoliquido e distribuito da Believe.

Un brano che è uno specchio emotivo, una confessione sussurrata sopra beat elettronici, dove la deep house incontra un pop essenziale e modernissimo. Le due artiste, tra le voci più autentiche e delicate della nuova scena musicale italiana, si uniscono in una sinergia tutta al femminile per dar voce a qualcosa che spesso rimane sepolto: la fragilità emotiva.

“BIANCO E NERO – https://bfan.link/nudda-asteria – parla all’ansia come fosse una persona. Le chiede “come stai?”, le dice “ti sento”, la osserva e la accoglie. In un’epoca in cui si è sempre più connessi e sempre più soli, questo brano è un abbraccio per chi si sente perso.

nudda, classe 2000, ha fatto il suo primo passo sotto i riflettori a X Factor 2021, ma è nel tempo che ha costruito un’identità forte e riconoscibile: dal primo singolo “nonusciraidaqui” fino all’album “Vedo il mondo un po’ sfocato”, con oltre un milione di stream.

Con “BIANCO E NERO”, l’artista apre un nuovo capitolo, il primo passo verso il suo secondo album, e lo fa tenendoci per mano, ricordandoci che le emozioni non vanno nascoste: vanno ascoltate, comprese, vissute.

nudda è una delle voci emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Dopo aver partecipato a X Factor 2021, dove si distingue per la sua sensibilità artistica, debutta con il singolo nonusciraidaqui. Nel 2022, vince la Targa Quirici al Premio Bindi e si classifica terza al Premio George Brassens. Lo stesso anno, pubblica il suo primo album Vedo il mondo un po’ sfocato, superando 1 milione di stream su Spotify, con il singolo sottosopra incluso in Fresh Finds Italia.

Nel 2023, il singolo TUTTALANOTTE raggiunge oltre 300.000 stream e la porta alla finale di Deejay On Stage, dove apre per Paola e Chiara, Ariete, Alfa e Boomdabash. A settembre 2023, collabora con chesma nel brano ventidue, che ottiene un ottimo riscontro su Spotify.

Con BIANCO E NERO, il singolo che anticipa il suo secondo album, nudda continua a consolidare la sua posizione come una delle nuove promesse della musica italiana.

ASTERIA, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. Il suo primo album YACHT CLUB è stato pubblicato a giugno del 2024 da Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia e, attualmente, sta lavorando al suo secondo progetto discografico. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE . Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, e viene scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Partecipa ai Tim Summer Hits e ai Radio Zeta Future Hits e come autrice firma il brano “Lontano da qui“, presente nel Clubtape di Elodie.

Lascia un commento